19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il giorno di Correa: l’Inter accelera, Lotito cede a 30 milioni. L’affare si fa

Joaquin Correa è a un passo dalla firma con l’Inter (che potrebbe arrivare entro giovedì, tempo utile per vederlo in campo a Verona): 25 milioni di riscatto obbligatorio e subito 5 per prestito oneroso, poi 1 milione di bonus per la Lazio. Lotito sembra aver ceduto, davanti al giocatore che ha già sottolineato di volersene andare. A Milano è pronto un quadriennale da 3.5 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il ‘Tucu' Correa verso il nerazzurro: tutte le strade portano all'acquisto del giocatore argentino della Lazio che sarà di nuovo alle direttive di Simone Inzaghi che lo ha allenato a Roma e lo ha richiesto come prima alternativa a Lukaku dopo aver avuto anche Edin Dzeko che del tecnico è stato definito in conferenza pre Genoa "un attaccante che go voluto io". Claudio Lotito sta cedendo per una cifra attorno ai 30 milioni dopo una iniziale imposizione a 40. L'affare si farà, probabilmente oggi dopo le febbrili ore di confronti tra i due club avvenuto ieri.

30 milioni, poi qualche bonus ma la cifra resta quella di compromesso. Con la Lazio che inizialmente aveva chiesto 10 milioni in più e l'Inter che si era fermata a 25 l'affare appariva complesso e impossibile tanto che i nerazzurri avevano virato fortemente su Marcus Thuram. Un ‘depistaggio' finito male con l'infortunio del giovane figlio d'arte che ha rimescolato ancora una volta le carte a tal punto che Marotta e Ausilio si sono dovuti rivolgere a Cairo per il ‘piano B'. B come Belotti, l'alternativa a Correa.

Altra pista poco calda e poco convincente anche se era stata messa in piedi in circa 24 ore per non farsi trovare impreparati ad un eventuale ‘no' di Lotito. Il ‘Gallo' non sta rinnovando con il Torino e una offerta last minute all'Inter non sarebbe stata cosa da rifiutarsi visti i tempi e le prospettive. Poi, l'accelerata nuovamente verso Roma: Lotito che abbassa il prezzo, l'Inter che conferma la ferrea volontà di avere Correa come obiettivo principale, le parti che si incontrano di nuovo.

Adesso al rush finale: con il giocatore e il suo entourage l'intesa è perfetta (quadriennale a 3,5 milioni a stagione) e sembra esserlo anche con la Lazio. 31 milioni di euro, divisi in 5 milioni di prestito oneroso, 25 di riscatto obbligatorio e un ulteriore milione di bonus da versare nelle casse di Lotito, la decisione che farà chiudere l'accordo. Correa-Dzeko per dimenticare Lukaku in avanti

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views