Italia-Norvegia femminile, dove vederla oggi in TV e streaming agli Europei: formazioni e canale TV

L'Italia sfida la Norvegiaper i quarti di finale degli Europei femminili: le Azzurre del CT Andrea Soncin si giocano un posto tra le migliori nazionali del torneo allo Stade de Genève di Ginevra con fischio d'inizio alla ore 21:00. Diretta TV esclusiva su Rai1 e in streaming su RaiPlay.
La Nazionale Italiana ha superato la fase a gironi classificandosi al secondo posto del gruppo B alle spalle della Spagna e ora si appresta ad affrontare la Norvegia di Ada Hegerberg, che si è qualificata per la fase ad eliminazione diretta vincendo il gruppo A con tre vittorie in altrettante partite. Dopo aver vinto la gara d'esordio con il Belgio, le Azzurre hanno raccolto un pareggio, col Portogallo, e una sconfitta, contro le campionesse del mondo della Spagna.
Adesso non si può più sbagliare. La Norvegia è una squadra forte e preparata ma l'Italia proverà a scrivere un'altra pagina di storia: le due squadre si sono affrontate nel girone di qualificazione a questa rassegna europea e gli incontri si sono chiusi in pareggio (0-0 in casa delle scandinave e 1-1 a Ferrara).
Chi supererà il turno tra Italia e Norvegia se la vedrà con la vincente del confronto tra Svezia e Inghilterra.
- Partita: Italia-Norvegia
- Quando: mercoledì 16 luglio 2025
- Orario: 21:00
- Dove: Stade de Genève, Ginevra
- Diretta TV: Rai1
- Diretta Streaming: RaiPlay
- Competizione: Europei Femminili, quarti di finale
Dove vedere Italia-Norvegia in diretta TV: il canale in chiaro
La partita tra Italia e Norvegia, valida per i quarti di finale dell'Europeo, si potrà seguire in diretta in chiaro su Rai1. Dopo le gare del girone tutte trasmesse su Rai2, la selezione femminile sbarca nel prime time della rete principale della tv di Stato. Il torneo continentale è un'esclusiva della Rai, che oltre alle partite delle Azzurre manda in onda una partita al giorno della manifestazione su RaiSport.
Italia-Norvegia, dove vederla in streaming: gli orari
La partita delle Azzurre di Soncin contro le norvegesi di Grainger si potrà vedere in streaming gratuitamente su RaiPlay scaricando l'app su tutti i dispositivi mobile o da pc sul sito RaiPlay.it.
Italia-Norvegia, le probabili formazioni agli Europei femminili
Soncin punterà sul trio offensivo formato da Bonansea, Cantore e Girelli. Giugliano e Caruso in mezzo al campo con Oliviero e Boattin sulle corsie laterali. La Norvegia punta sulla fuoriclasse Ada Hegerberg e su un 4-3-3 con Reiten e Graham Hansen.
NORVEGIA (4-3-3): Fiskerstrand; Bratberg Lund, T Hansen, Mjelde, Bjelde; Engen, Maanum, Bøe Risa; Reiten, Hegerberg, Graham Hansen. CT: Gemma Grainger.
ITALIA (3-4-3): Giuliani; Lenzini, Salvai, Linari; Oliviero, Giugliano, Caruso, Boattin; Bonansea, Cantore, Girelli. CT: Andrea Soncin.