21 CONDIVISIONI

Italia-Moldavia si giocherà a Firenze e non a Parma. Si valuta Bergamo per la gara con l’Olanda

La FIGC ha pubblicato un comunicato ufficiale a proposito delle partite che le nazionali A e Under 21 giocheranno a ottobre: ci sono degli spostamenti di sede, quella con la Moldavia si giocherà a Firenze e non a Parma, mentre sono ancora in corso le valutazioni per quella di Nations League contro l’Olanda in programma a Milano. Per quanto riguarda gli Azzurrini, Italia-Irlanda è stata spostata da Benevento a Pisa.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

La Federazione Italiana Gioco Calcio ha annunciato poco fa alcune novità sulle sedi di gara della Nazionale per le partite previste per il mese di ottobre. La FIGC e la federazione moldava (Fmf), d'accordo con la UEFA, hanno comunicato lo spostamento dell'incontro amichevole tra l'Italia e la Moldavia, prevista per il 7 ottobre 2020, dallo stadio Ennio Tardini di Parma all'Artemio Franchi di Firenze. Questa soluzione permetterà agli azzurri, che si ritroveranno in ritiro a Coverciano, di limitare gli spostamenti per evitare contatti con il mondo esterno e rispettare quanto più possibile le regole anti-Covid in una finestra di gare internazionale che prevede tre match in programma per la selezione A.

Al momento non ci sono ancora novità in merito alla gara di Nations League tra Italia e Olanda, che si disputerà il 14 ottobre 2020 e in programma a Milano ma sono in corso delle valutazioni con la federcalcio olandese (Knvb). Confermata la gara prevista l'11 ottobre 2020 con la Polonia a Danzica. Per l'incontro con gli Oranje si è parlato di uno spostamento al Gewiss Stadium di Bergamo, da poco completamente ristrutturato e che ha ricevuto l’ok da parte dell’Uefa per ospitare le gare di Champions League dell’Atalanta.

La Federazione fa sapere che "eventuali ulteriori cambiamenti in vista delle gare di Novembre saranno tempestivamente comunicati. La FIGC ringrazia per l’impegno finora profuso i Comuni di Parma e Benevento, i club coinvolti e tutte le autorità e le associazioni cittadine coinvolte nella pianificazione delle gare, con l’auspicio di far tornare presto le Nazionali in queste città".

U21, Italia-Irlanda spostata da Benevento a Pisa

Per quanto l'Under 21,è stato definito lo spostamento della gara Italia-Irlanda da Benevento a Pisa: i ragazzi di Paolo Nicolato saranno in ritiro a Tirrenia e la città toscana è una sede più comoda e agevole per gli spostamenti pre e post match.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views