0 CONDIVISIONI

Italia-Inghilterra, dove vederla in TV e streaming: canale Rai e formazioni della partita

L’Italia di Mancini affronta l’Inghilterra nella prima partita del girone C per le qualificazioni agli Europei 2024: si gioca oggi alle 20:45 al Maradona di Napoli, diretta TV in chiaro su Rai Uno e in streaming su RaiPlay. Azzurri con Retegui titolare, Southgate con Saka-Kane-Foden.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Mancini oggi alle 20:45 sfida l'Inghilterra al Maradona di Napoli (diretta TV su Rai Uno e in streaming su RaiPlay) per la prima partita delle qualificazioni agli Europei 2024: dopo la delusione per i Mondiali, la nazionale italiana di calcio è chiamata a difendere il titolo europeo conquistato a Wembley nel 2021 proprio contro la formazione di Southgate.

Sold out al Maradona dove sono attesi circa 2500 tifosi inglesi. "Italia-Inghilterra è diventata un classico – le dichiarazioni di Mancini alla vigilia – Noi vogliamo vincere, non sarà facile ma vogliamo cominciare bene".

Ultime news e probabili formazioni: Mancini – per la prima volta senza Vialli – ha dovuto rivedere in corsa i convocati. Alcune sorprese nella formazione azzurra con la prima convocazione in nazionale di Retegui, pronto a partire titolare nel tridente con Pellegrini e Berardi. La nazionale azzurra in campo con il 4-3-3: non convocati Pafundi, Grifo e Frattesi, out Bonucci per infortunio. Anche Southgate deve fare i conti con gli infortuni: assenti Mount, Stearling e Rashford. Il ct dei Tre Leoni affida l'attacco al tridente Saka, Kane e Foden.

L'Italia inserita nel gruppo C nella fase a gironi delle qualificazioni agli Europei 2024 con Malta e Macedonia del Nord (che ha eliminato gli Azzurri nel marzo 2022 nella semifinale playoff per la qualificazione ai Mondiali) oltre agli inglesi: dopo la sfida con l'Inghilterra, gli azzurri affronteranno Malta.

  • Partita: Italia-Inghilterra
  • Dove: Stadio Maradona, Napoli
  • Quando: giovedì 23 marzo 2023
  • Orario: 20:45
  • Diretta TV: Rai Uno
  • Diretta Streaming: RaiPlay
  • Competizione: qualificazioni europee, Girone C (1° turno)

Partita Italia-Inghilterra, dove vederla in diretta TV e streaming

Per il primo turno del Girone C per le qualificazioni europee, si gioca Italia-Inghilterra che verrà trasmessa in diretta dalla Rai. La Televisione di Stato detiene i diritti in esclusiva e il match delle 20:45 sarà visibile a tutti in chiaro e senza costi aggiuntivi su Rai Uno. La cronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio mentre il commento tecnico avrà la voce di Antonio Di Gennaro.

Italia-Inghilterra sarà visibile anche in diretta streaming, sui pc o sui devices. Il servizio è garantito dalla Rai, sempre in chiaro per tutti e senza alcun costo aggiunto. Basta collegarsi al portale RaiPlay e seguire in diretta streaming il match del "Maradona".

Qualificazioni europei 2024, le formazioni di Italia-Inghilterra: Retegui titolare

Roberto Mancini valuta modulo e giocatori. Il debutto napoletano contro l'Inghilterra è di vitale importanza per dare subito una direzione al Girone C in vista delle qualificazioni europee. In difesa, viste le varie defezioni, potrebbero partire titolari sia Romagnoli sia Scalvini, mentre in attacco c'è attesa per conoscere le sorti dell'ultima new entry, Retegui che però dovrebbe partire dalla panchina. Infortunati Chiesa, Dimarco e Provedel, sono stati convocati Carnesecchi ed Emerson Palmieri. Per Gareth Southgate alcune assenze pesanti come Mount in difesa, Pope in porta e Rashford in attacco. Maguire-Sotens dovrebbero formare la coppia centrale difensiva mentre in attacco si va verso il tridente formato da Saka, Keane e Foden

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Pellegrini, Scamacca, Berardi. Ct. Mancini.

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Saka, Kane, Foden. Ct. Southgate.

0 CONDIVISIONI
Roma-Torino dove vederla in TV e streaming: le formazioni della partita
Roma-Torino dove vederla in TV e streaming: le formazioni della partita
Juventus-Frosinone dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
Juventus-Frosinone dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
Verona-Milan dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni della partita
Verona-Milan dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni della partita
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views