132 CONDIVISIONI

Nations League 2023: quando gioca l’Italia e il calendario delle partite delle Final Four

La UEFA Nations League 2022/23 con l’Italia: Azzurri sconfitti in semifinale dalla Spagna, giocheranno contro l’Olanda nella finale del terzo posto.
A cura di Alessio Morra
132 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà Croazia-Spagna la finale di Nations League 2023: le Furie Rosse hanno eliminato gli azzurri di Mancini nella semifinale di Enschede. La Nazionale italiana tornerà in campo domenica 18 giugno alle ore 15:00 per la finale per il terzo posto contro l'Olanda sempre a Enschede. Croazia e Spagna, invece, si giocheranno il titolo di campioni a Rotterdam domenica 18 giugno alle ore 20:45.

Ma cosa vince l'Italia in caso di vittoria della Nations League? Le quattro nazionali finaliste della Nations League saranno inserite in un girone con meno squadre per le qualificazioni ai prossimi Europei e Mondiali. Inoltre, in caso di mancata qualificazione potrà accedere ai playoff.

Ecco le date delle partite dell'Italia e il calendario completo delle Final Four disponibile anche sul sito ufficiale della Uefa.

Quando gioca l'Italia in Nations League: il calendario

Dopo la sconfitta in semifinale contro la Spagna, la Nazionale italiana di calcio guidata da Mancini tornerà nuovamente in campo per la ‘finalina' che mette in palio il terzo posto. Ecco i dettagli sull'orario della partita.

  • Italia-Olanda – domenica 18 giugno ore 15:00

Il calendario completo della Nations League: le date delle partite

Ecco il calendario completo della Nations League 2022/2023 con le partite in programma per la fase a gironi:

Semifinali
Olanda-Croazia 2-4
Spagna-Italia 2-1

Finale per il terzo posto
Olanda-Italia, domenica 18 giugno ore 15:00 – FC Twente Stadion, Enschede

Finale
Croazia-Spagna, domenica 18 giugno ore 20:45 – Stadion Feijenoord, Rotterdam

Dove vedere le partite della Nations League 2022/23 in TV e streaming

Le partite delle Nazionali di calcio dell'Italia, tutte e cioè quella maschile quella femminile e le giovanili, vengono trasmesse in diretta e in esclusiva dalla Rai. Dunque tutte le partite della Nations League sarà trasmesse in diretta e in esclusiva dalla Rai che le manderà in onda su Rai 1. Gli incontri saranno anche trasmessi in streaming su raiplay.it. Sky e Mediaset detengono i diritti della Nations League, ma non gli incontri dell'Italia.

Ultime notizie e informazioni utili

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views