33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia alla Final Four della Nations League: quando, dove e squadre avversarie

L’Italia grazie alla vittoria sulla Bosnia si è qualificata alla Final Four della Nations League. Gli azzurri sfideranno Belgio, Francia e Spagna negli spareggi della competizione per nazionali. Quando si giocheranno semifinali e finali e dove? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla fase finale della Nations League.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia ha conquistato la qualificazione alla Final Four della Nations League 2021. Gli azzurri hanno chiuso in bellezza, con la vittoria sulla Bosnia, la fase a gironi della competizione e ora si giocheranno il titolo con le altre tre squadre qualificate, ovvero Belgio, Francia e Spagna. Quando si giocheranno semifinali e finale e dove? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla fase finale della Nations League.

Italia alla Final Four Nations League: quali sono le avversarie

L’Italia grazie alla vittoria contro la Bosnia si è qualificata alla Final Four della Nations League. Quali sono le altre tre squadre che si giocheranno il titolo con gli azzurri? A partecipare agli spareggi, ci sono Belgio, Francia e Spagna, rispettivamente vincitrici dei gruppi 2, 3 e 4 della Lega A. I transalpini, hanno vinto il loro girone, mettendosi alle spalle i campioni in carica del Portogallo di Cristiano Ronaldo, mentre gli iberici hanno strappato il pass per la Final Four travolgendo nell’ultima partita la Germania con il risultato di 6-0. Decisivo invece per Lukaku e compagni, il successo contro la Danimarca nello scontro diretto dell’ultimo turno.

Quale sarà l'avversaria dell'Italia nella Final Four di Nations League

La Final Four della Nations League prevede due semifinali, con le vincenti che poi si giocheranno il titolo e le sconfitte che daranno vita alla finalina di consolazione per il terzo posto. Quale sarà l'avversaria dell'Italia tra Francia, Belgio e Spagna? Per il tabellone della Final Four bisognerà aspettare il sorteggio, con l'Uefa che non ha ancora ufficializzato la data dello stesso.

Quando si gioca la Final Four di Nations League, le date di semifinale e finali

La Nations League dopo la fase a gironi va "in letargo". Per la Final Four bisognerà aspettare quasi fine 2021, con le ultime partite della competizione per le nazionali che si terranno dopo i prossimi Campionati Europei. Le date degli spareggi della Nations League sono state confermate nel meeting del Comitato Esecutivo UEFA a settembre 2020: semifinali in programma il 6 e 7 ottobre 2021 con la finale e gli spareggi per il terzo posto a seguire il 10 ottobre.

Dove si giocherà la Final Four della Nations League

Al momento l'Uefa non ha ancora sciolto i dubbi sulla sede della Final Four della Nations League. Nella prima edizione si decise per il Portogallo che era arrivato primo nel suo girone, e sfruttò alla grande il fattore campo trionfando. L'Italia (così come Olanda e Polonia, altre formazioni del gruppo 1 della Lega A) ha dato la propria disponibilità ad ospitare gli spareggi. In linea di principio, la vincitrice di questo girone, potrebbe essere scelta come nazione ospitante.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views