123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Io non sono così frate”, la risposta di Anguissa zittisce il tifoso del Napoli

Dopo partita amaro per il Napoli: la sconfitta casalinga con lo Spezia certifica il momento difficile della squadra di Spalletti.
A cura di Paolo Fiorenza
123 CONDIVISIONI
Immagine

Finale d'anno amaro per il Napoli, che perde la terza partita di fila in casa – Atalanta, Empoli e Spezia – e ora vede l'Inter scappare 7 punti più su, ma soprattutto la Juventus farsi sotto alle sue spalle, sempre più minacciosa nella corsa ad uno dei quattro posti Champions. Dopo la vittoria sul Cagliari, i bianconeri sono a soli 5 lunghezze dal terzo posto occupato dalla squadra di Spalletti, con in mezzo l'Atalanta quarta ad un punto dal Napoli. La striscia dei risultati azzurri nell'ultimo periodo del resto è impietosa, soli 4 punti nelle ultime 5 partite in campionato: l'inizio mostruoso di stagione sembra un lontano ricordo.

Le attenuanti ovviamente sono tante e si chiamano infortuni: anche contro lo Spezia mancavano pilastri come Koulibaly, Fabian, Insigne e Osimhen. Ma da qua a perdere in casa contro la quartultima in classifica ce ne passa e l'insoddisfazione dei tifosi è comprensibile. In epoca di social, è quasi inevitabile che qualcuno se la prenda coi giocatori e perfino uno dei più apprezzati – per costanza di rendimento e serietà – come Zambo Anguissa finisce nel mirino sul proprio profilo Instagram.

Immagine

Il 26enne centrocampista camerunense, che in questa stagione è in prestito dal Fulham e sarà sicuramente riscattato dal Napoli, aveva scritto nel dopo partita: "A volte il calcio è crudele e questa sera lo abbiamo visto. Dovremo lottare fino alla fine, restiamo uniti perché insieme si vince come si perde insieme. Auguro buone feste di Natale a voi e a tutte le vostre famiglie". Messaggio al quale un tifoso ha risposto così: "Hai già la testa in Coppa d’Africa, sfortunatamente per noi". Anguissa non se l'è tenuta ed ha replicato: "Io non sono cosi frate".

Immagine

Parole che gli sono valse un plebiscito di like e di commenti di sostegno: la quasi totalità dei tifosi azzurri adora il pilastro della mediana di Spalletti e non vede l'ora che ne venga ufficializzato il riscatto.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views