675 CONDIVISIONI

Inzaghi si gode la vittoria in Supercoppa: “Vincere così contro il Milan in finale è bellissimo”

Simone Inzaghi è raggiante a fine gara: “Godiamoci questo successo, è stata una gara perfetta, siamo stati lucidi non era facile”. Per lui è il 4° successo in 4 finali giocate di Supercoppa.
A cura di Alessio Pediglieri
675 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter vince la Supercoppa 2022 con una prova maiuscola, annichilendo il Milan in una finale subito gestita al meglio con un doppio vantaggio già al 30′ grazie alle reti di Dimarco e Dzeko. Poi il tris finale nella ripresa, di Lautaro Martinez, che ha decretato il trionfo da parte dei giocatori di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro non ha sbagliato una mossa, sia all'inizio sia a gara in corso, gestendo risorse e forze da utilizzare. Alla fine, la soddisfazione è di essere riusciti a conquistare il trofeo, vincendo anche un derby che vale moltissimo sotto il profilo delle motivazioni e dell'autostima.

Inzaghi era raggiante e incontenibile sin da prima del fischio finale, quando ha scatenato la sua gioia in panchina, andando ad abbracciare tutto lo staff tecnico per poi farlo con i suoi giocatori a bordo campo. Scene di esultanza incontenibili, giustificate da un successo rotondo, che per Inzaghi personalmente vale la quarta Supercoppa su quattro disputate, un record con cui è riuscito ad eguagliare Fabio Capello e Marcello Lippi. Mentre sono salite a 7  le finali di Supercoppa vinte da parte dei nerazzurri, che pareggiano i conti con i rossoneri, in un derby di successi riportato in parità.

Inzaghi esultante in panchina ben prima della fine della Supercoppa
Inzaghi esultante in panchina ben prima della fine della Supercoppa

Tutti numeri che servono per celebrare ancora di più la vittoria di Riad: "Bellissimo vincere in finale contro il Milan, in questo modo" sottolinea un più che soddisfatto Simone Inzaghi nel post partita. "Orgoglioso dei giocatori perché sono stati lucidi, è stata una partita perfetta. Questo è il secondo obiettivo centrato dopo gli ottavi di Champions. E' un piacere vedere questa squadra giocare". Una squadra che ha gestito ogni situazione, riuscendo a colpire a freddo quando serviva, soprattutto ad inizio di match, e soffrire nei momenti più delicati sotto i tentativi offensivi dei rossoneri alla ricerca della rimonta.

Per Inzaghi, tutto è andato per il verso giusto: in campo i giocatori hanno espresso quanto preparato nella vigilia, senza lasciare scampo ai rossoneri. "Abbiamo vinto una coppa importantissima, stasera ci godiamo fino alla fine questo trofeo": il primo stagionale che corrisponde ad un bis, visto che anche l'anno passato la Supercoppa si colorò di nerazzurro.  Sempre sotto la guida di Inzaghi che ha così permesso al club nerazzurro di vincerla ancora una volta per due stagioni consecutive, così come accadde nell'epoca d'oro, contro Juventus e Roma, tra il 2005 e il 2006 quando in panchina c'era Roberto Mancini.

675 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views