156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi in controtendenza sul Milan: “Non li ho visti sottotono”. Skriniar non sarà capitano

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Milan, affrontando diversi temi tra cui quelli relativi alla presenza del difensore.
A cura di Marco Beltrami
156 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Milan. L'allenatore dell'Inter non si fida della situazione dei cugini reduci da un periodo molto negativo ed è pronto a fare affidamento su Skriniar dopo il "caos" relativo alla sua situazione di mercato, con l'addio certo a giugno.

La squadra rossonera sta certo vivendo un momento di difficoltà, ma in queste partite tutto può essere cancellato grazie a stimoli ed energie particolari. Per questo il tecnico non si fida dei prossimi avversari: "Sono gare che vivono di singoli episodi. Non mi aspetto comunque un Milan sottotono, anzi vorrà fare un grandissimo derby e li rispetto molto. Sono in un momento non positivo, ma sono Campioni d'Italia e negli ottavi di Champions. Hanno qualità e dovremo metterne anche noi, oltre a determinazione e attenzione". 

Di certo l'Inter arriva alla sfida con uno stato d'animo migliore, e sulla scia dell'entusiasmo per il largo successo in Supercoppa: "Il derby è una partita sentitissima da tutti noi. Serviranno testa e cuore. Ci arriviamo pronti a dare tutto sul campo e contenti della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia a cui penseremo ad aprile. La Supercoppa? Nelle Coppe abbiamo vinto due trofei importanti, mentre in Serie A ci sono state delle delusioni. Ci vuole concentrazione ed equilibrio perché ci sono tante energie mentali spese".

Immagine

Inevitabile anche una domanda sui singoli, a partire da Skriniar che potrebbe giocare ma non sarà capitano: "Per quel che riguarda Milan, non giudico le scelte ma l'uomo e il giocatore che sono unici. È un ragazzo splendido che lavora benissimo, non si allena oggi e domattina ma probabilmente giocherà. I tifosi? Non ho messaggi per loro: lo vedo lavorare quotidianamente. Skriniar non sarà più il capitano ma se n'è parlato col ragazzo e la società tranquillamente. Il capitano è Handanovic, poi si scalerà in base alle presenze".

Una battuta anche su Lukaku e Lautaro. Il primo non riesce a ritrovare la forma migliore, mentre il secondo sta recuperando dopo qualche guaio fisico di troppo: "Romelu è in crescita, spero di avere tutti in forma poi farò scelte funzionali. In passato non aveva mai avuto tanti infortuni e si è fermato perché doveva farlo dopodiché ha avuto un rallentamento. Sta lavorando bene e gli ultimi allenamenti sono molto positivi. Lautaro ha ha avuto rendimento costante ed elevato nell'ultimo anno. Con le problematiche di Lukaku e Correa ha giocato tantissimo ma questo lo ha anche aiutato a tenere la condizione".

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views