73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi ha individuato l’errore più grande dell’Inter contro la Lazio: “Non deve succedere”

Simone Inzaghi ha analizzato la sconfitta dell’Inter in casa della Lazio e ha messo in evidenza un paio di situazioni che i nerazzurri dovranno correggere al più presto per invertire la rotta. In meno di sette giorni i campioni d’Italia in carica affronteranno prima lo Sheriff in Champions e poi la Juventus in campionato: bisogna analizzare e guardare subito avanti, non c’è molto tempo.
A cura di Vito Lamorte
73 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter esce male dalla gara dell'Olimpico contro la Lazio ma dopo aver analizzato la sconfitta contro i biancocelesti i campioni d'Italia in carica dovranno subito rimettersi in marcia perché in meno di sette giorni affronteranno prima lo Sheriff in Champions League e poi la Juventus in campionato. I nerazzurri non hanno giocato una brutta gara a Roma, anzi: per circa 50′ hanno dominato con trame interessanti e sviluppi che spesso e volentieri hanno messo in difficoltà la difesa di Sarri ma i ragazzi di Simone Inzaghi non sono stati in grado di chiudere la partita e poi hanno "perso la testa".

Dopo un primo tempo giocato ad un livello importante, al termine del quale il risultato sarebbe potuto essere anche più netto, i nerazzurri hanno subito il gol del pareggio e dopo il gol dello svantaggio la squadra campione d'Italia non è stata più ‘mentalmente in partita': sono stati due gli errori più grandi dell’Inter all’Olimpico e sono riconducibili a due qualità che una grande squadra deve avere se vuole fare strada. Come prima cosa bisogna aggredire gli avversari nei momenti giusti e quando c'è la possibilità di fare gol per ‘ammazzare la partita' bisogna puntare all'obiettivo senza sé e senza ma ; inoltre c'è da analizzare una tenuta mentale piuttosto ballerina in questo momento. La reazione per un compagno a terra e l'avversario che fa gol può essere giustificata fino ad un certo punto: i comportamenti di alcuni calciatori nerazzurri non hanno aiutato la squadra in un momento di difficoltà e lo stesso Inzaghi ne è cosciente.

Immagine

Il tecnico piacentino ai microfoni di DAZN ha elogiato la prova della sua Inter ma ha rimarcato gli errori che non dovevano essere commessi: "Penso che abbiamo fatto la migliore partita per sessanta minuti. In vantaggio di uno a zero abbiamo gestito male l'ultimo passaggio. Potevamo fare il secondo. Abbiamo concesso quel rigore e poi la Lazio è una squadra di qualità, è rientrata in partita. Abbiamo perso la testa e non deve succedere. Ci sta che l'avversario non metta fuori la palla. Abbiamo perso la testa, sul terzo gol c'era Milinkovic da solo con i nostri difensori. Ci prendiamo la prestazione, peccato per il risultato per la nostra classifica non ci voleva". 

Adesso l'Inter dovrà analizzare e riflettere sull'accaduto ma non ha molto tempo per soffermarsi su quello che è stato: tra pochi giorni c'è una sfida che potrà decidere il cammino in Champions e poi c'è il derby d'Italia. Crocevia impegnativo ma è da queste situazioni che una grande squadra deve tirarsi fuori se vuole lottare per traguardi importanti.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views