47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi è rimasto senza voce, al suo posto c’è Farris: “Ci sentiamo ogni giorno in discussione”

Farris ha parlato al posto di Inzaghi, senza voce dopo la partita: “Stiamo vedendo il vero Lukaku solo nell’ultimo periodo. Simone ci ha dato entusiasmo”
A cura di Ada Cotugno
47 CONDIVISIONI
Immagine

Sul 3-0 l'Inter ha tremato parecchio, con i due gol che sembravano aver rimesso in carreggiata il Sassuolo. Alla fine ci ha pensato ancora Romelu Lukaku a chiudere i giochi, dopo il gol che li aveva aperti nel primo tempo: il belga ha regalato la vittoria ai nerazzurri, ma le tante emozioni della serata hanno tolto la voce a Simone Inzaghi.

Al suo posto nelle interviste post partita si è presentato Massimiliano Farris, il suo vice: "Simone è stato chiaro, mettere un cuscinetto importantissimo per le ultime settimane visto che avremo partite importantissime come semifinale Champions e finale di Coppa Italia e pararsi da eventuali errori era fondamentale".

Contro i neroverdi Lukaku è stato un fattore determinante, proprio a pochi giorni dalla semifinale di ritorno contro il Milan. All'andata era stato Dzeko ad accomodarsi in attacco al fianco di Lautaro Martinez, ma questa volta sarà difficile scegliere: "Il vero Romelu lo stiamo vedendo in questo ultimo periodo, ci è mancato molto nei mesi scorsi. Vedete in tante partite quanto sia un fattore. Sono bellissime scelte, che tutti vorrebbero avere, tecnici e compagni stessi".

Immagine

L'Inter ha attraversato momenti difficili in questa stagione e Inzaghi ha giocato un ruolo fondamentale per tenere compatta la squadra. Il primo punto di svolta è stata la partita di Champions League contro il Barcellona e nei giorni precedenti è stato proprio l'allenatore a trascinare il gruppo: "Simone ha dato grande entusiasmo, penso alla gara di Salerno quando abbiamo subito il pareggio nel recupero: è stato lui a guardare avanti, come avvenuto dopo la sconfitta in Champions col Bayern quando tutti ci davano già per spacciati. A quel punto Simone ha fatto una cena dicendo: ‘Ok, ce la possiamo fare col Barcellona, proviamoci'. E dal Barcellona è iniziata la corsa europea".

Tutto il suo staff, compreso Farris, si sentono in discussione ogni giorno ma la società è riuscita a fargli da schermo nei momenti difficili: "Ogni giorno, ma la società ci è sempre stata vicina aiutandoci ad assorbire le voci. Poi a dare serenità sono sempre i risultati sul campo, adesso abbiamo ottenuto sette vittorie di fila anche se manca ancora il passo più importante".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views