59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi carica l’Inter: “Bel percorso in Champions, ora serve personalità per il Real Madrid”

A Madrid martedì l’Inter sfida il Real e al Bernabeu si giocherà il primato del girone dopo aver già conquistato gli ottavi. Inzaghi recupera Lautaro Martinez.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter è già agli ottavi di Champions League, che giocherà a febbraio per la prima volta dopo dieci anni. Ma contro il Real Madrid i nerazzurri hanno l'opportunità di vincere anche il Gruppo B. Per ottenere il primato servirà un'impresa, Inzaghi alla vigilia ha ben chiaro gli obiettivi della sua squadra: "Abbiamo già passato il turno ma vogliamo fare una grande partita. All’andata non è bastato fare bene, domani dobbiamo fare qualcosa in più. Dovremo giocare con grande personalità e fiducia, sapendo che abbiamo fatto qualcosa di importante qualificandoci agli ottavi di finale. L’avversario e lo stadio meritano una partita importante”.

Mancherà Benzema, che da oltre un anno sta giocando su livelli stellari, ma Inzaghi sa che il Real sta volando nella Liga e ha anche tanti calciatori di livello altissimo come Vinicius e Ancelotti ha rilanciato anche il serbo Jovic: "Noi allenatori dobbiamo convivere con gli infortuni: Jovic ha fatto gol e assist nell’ultima partita, il Real ha grandi risorse. Vinicius? Sta avendo una grande continuità, è normale che per noi sarà un osservato speciale come tutti gli altri giocatori del Real Madrid".

Immagine

A Madrid è volato pure de Vrij che ha una chance di giocare, Inzaghi annuncia che Lautaro è a disposizione e con grande rammarico ha parlato dell'infortunio di Correa: "Non ci saranno Ranocchia, Darmian, Satriano e Correa. Mi dispiace per Correa, che stava crescendo di partita in partita e di allenamento in allenamento. È una perdita importante. Lautaro non ha avuto nessun problema ieri, per De Vrij e Kolarov dobbiamo capire nell’allenamento di domani".

Inzaghi si troverà di nuovo di fronte Carlo Ancelotti, uno dei pochi allenatori nella storia ad aver vinto tre volte la Champions League: "La sua carriera parla per lui. Anche prima dell'andata abbiamo parlato, è sempre un piacere conversare di calcio con lui. Sono contento che stia andando molto bene nel campionato spagnolo, dove ha già preso un vantaggio importante sulla seconda. Gli vanno fatti i complimenti, è un grandissimo che ha vinto tanto".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views