63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Venezia si gioca, gli ultimi tamponi tra i veneti sciolgono i dubbi: “Nessun nuovo positivo”

Sciolti i dubbi sulla disputa del match di oggi Inter-Venezia a rischio a causa dell’elevato numero di calciatori positivi al Covid-19 tra i lagunari: nessuna nuova positività è emersa dall’ultimo ciclo di tamponi e pertanto il match di Serie A si disputerà regolarmente.
A cura di Michele Mazzeo
63 CONDIVISIONI
Immagine

Sciolte le ultime riserve riguardo alla gara di campionato di San Siro tra Inter e Venezia in dubbio a causa dell'elevato numero di calciatori positivi al Covid-19 nella rosa dei veneti. Il match della 23ª giornata si giocherà regolarmente secondo programma originale con il calcio d'inizio che sarà dato dall'arbitro Marchetti alle ore 18 di oggi sabato 22 gennaio.

La conferma arriva dall'esito dell'ultimo ciclo di tamponi effettuati questa mattina sui giocatori della formazione lagunare che hanno già raggiunto Milano dal quale non emerge nessuna nuova positività. Tutti i test hanno infatti dato esito negativo. Gli unici calciatori positivi nella rosa del Venezia sono quelli rimasti già ieri a casa.

Immagine

Il numero di calciatori veneti positivi tra coloro inseriti nella lista dei venticinque per la gara di Serie A contro l'Inter resta dunque fermo a otto e non supera dunque la soglia massima del 35% (che si sarebbe raggiunta con un'altra positività) dopo la quale sarebbe scattato il provvedimento di sospensione delle attività da parte dell'ASL e di conseguenza il rinvio automatico della partita in programma quest'oggi a San Siro come prevede il nuovo protocollo Covid per lo sport.

L'allarme in casa Venezia era infatti molto alto dato che il focolaio Covid che ha falcidiato il gruppo squadra si avvicinava pericolosamente al limite di positivi previsto dal nuovo regolamento affinché il match si disputi: in totale i contagiati tra i veneti sono stati 15 tra cui 8 giocatori e il tecnico Zanetti. Con nove calciatori positivi l'incontro sarebbe stato rinviato, ma l'esito dell'ultimo ciclo di tamponi avvenuto in giornata ha scongiurato che ciò accadesse. Un'eventualità che avrebbe ingolfato ulteriormente il calendario dell'Inter che già deve recuperare il match non disputato contro il Bologna dopo l'ultima decisione presa dal Giudice Sportivo.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views