109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna-Inter niente 0-3 a tavolino, la partita si deve giocare

Il Giudice Sportivo ha deciso che la partita tra Bologna e Inter, non disputata il 6 gennaio, si dovrà giocare. Non ci sarà lo 0-3 a tavolino per l’Inter, che farà ricorso.
A cura di Alessio Morra
109 CONDIVISIONI
Immagine

Il Giudice Sportivo, a differenza di quanto stabilito per Udinese-Salernitana, non disputata il 21 dicembre, riguardo a Bologna-Inter stabilisce che che la partita, non disputata lo scorso 6 gennaio, dovrà essere giocata. Il Giudice Sportivo si rimette alla Lega per i provvedimenti organizzativi per le dispute delle rispettive gare. Non c'è nessun addebito per il Bologna che non si è presentata. Il 31 gennaio invece si deciderà su Atalanta-Torino e Fiorentina-Udinese, le altre due partite non disputate il giorno dell'Epifania, partite pure esse saltate a causa delle disposizioni delle Asl locali, che avevano stoppato il Torino e l'Udinese, le altre squadre che non si sono presentate, come il Bologna.

Il Bologna evita il ko a tavolino con l'Inter. Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha stabilito che il match non giocato lo scorso 6 gennaio si dovrà giocare, queste le motivazioni: "In scioglimento della riserva di cui al Comunicato n. 128 dell’8 gennaio 2022, delibera di NON applicare alla Soc. Bologna le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara.

Immagine

Nessun addebito può essere imputato alla società bolognese, a fronte di un provvedimento della AUSL (al momento) valido ed efficace. Viste anche le istanze di rinvio dell’incontro Cagliari-Bologna formulate in due occasioni dalla medesima società bolognese, ha disposto l’effettuarsi della predetta gara in data successiva al 9 gennaio 2022, data finale di efficacia minima del provvedimento dell’Azienda sanitaria". L'Inter però vuole vederci chiaro e per questa è pronta a fare ricorso.

Tra esattamente dieci giorni, e cioè il 31 gennaio, Mastrandrea prenderà una decisione per le partite Atalanta-Torino e Fiorentina-Udinese, rinviate il 6 gennaio.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views