22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Juventus, ultime notizie e probabili formazioni del Derby d’Italia

La super sfida della settima giornata porterà a San Siro oltre 75mila spettatori: un tutto esaurito da record (6,5 milioni di euro d’incasso), per una sfida dalle forti suggestioni soprattutto per i due allenatori. In casa Inter dovrebbe esserci Lukaku, nella Juventus confermata la coppia d’attacco Cristiano Ronaldo-Higuain.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre 75mila spettatori provenienti da tutto il mondo, più di 200 paesi collegati, record d'incasso con 6,5 milioni di euro. Il caro e vecchio San Siro, da giorni al centro delle discussioni sulla sua eventuale e possibile demolizione, sarà nuovamente al centro dell'attenzione generale in occasione di Inter -Juventus: big match della settima giornata di Serie A e primo scontro ufficiale tra Antonio Conte e Maurizio Sarri.

Reduce da un filotto di vittorie consecutive in Italia, e da una sconfitta comunque onorevole in quel di Barcellona, la squadra nerazzurra cerca una vittoria che manca dal 2016: quando sulla panchina interista c'era ancora il tanto contestato Frank de Boer. Prima di quel match, e negli altri ultimi dodici Derby d'Italia, per i milanesi sono infatti arrivate sette sconfitte e cinque pareggi.

Immagine

Le ultime dai ritiri

In casa Inter tiene banco la condizione fisica di Romelu Lukaku. L'attaccante belga, che ha saltato la trasferta in Spagna per precauzione, dovrebbe comunque partire titolare a fianco di Lautaro Martinez. L'ultima parola spetterà però a Conte, che prenderà una decisione a ridosso del calcio d'inizio. Non ci sarà invece Alexis Sanchez: fermato dal giudice sportivo dopo l'espulsione di Genova. Tra i possibili titolari figurano inoltre D'Ambrosio e Barella: vincitore, quest'ultimo, del ballottaggio con Vecino.

Dopo l'ultima vittoria in Champions League contro il Bayer Leverkusen, Maurizio Sarri proporrà a San Siro una formazione molto vicina a quella che è scesa in campo pochi giorni fa allo Stadium. Nel possibile 4-3-1-2, Cuadrado sarà ancora basso a destra con Alex Sandro sull'altra corsia. Nel mezzo a far legna Khedira, Pjanic e Matuidi, con Ramsey che giocherà alle spalle della coppia Cristiano Ronaldo-Gonzalo Higuain.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro, Lukaku.

Juventus (4-3-1-2): Szczseny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Higuain, Ronaldo.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views