361 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Genoa all’arbitro Pairetto: i tifosi nerazzurri protestano per la designazione

Luca Pairetto è l’arbitro designato per Inter-Genoa. Perché tanta diffidenza nei suoi confronti? Conflitto d’interessi e scelta inopportuna, dicono dalla Milano nerazzurra. Il motivo? Suo fratello, Alberto, lavora per la Juventus come Event Manager. E il padre, Pierluigi Pairetto, restò coinvolto nello scandalo di Calciopoli. Eppure in 4 gare dirette l’Inter ha vinto 3 volte e ne ha pareggiata una.
A cura di Maurizio De Santis
361 CONDIVISIONI
Immagine

Tre vittorie e un pareggio in quattro partite dell'Inter arbitrate da Luca Pairetto. A giudicare dai numeri, dovrebbe essere una designazione gradita per la scaramanzia che fa il paio con la sequenza dei risultati positivi. Invece, ai tifosi nerazzurri non è piaciuta affatto sollevando proteste in previsione della sfida contro il Genoa in programma sabato sera alle 18. E cosa dovrebbe dire il Grifone? Su 8 match diretti i rossoblù hanno rimediato ben 6 sconfitte, 1 pareggio e 1 successo.

Tremendo eppure non basta ancora per ‘tranquillizzare' gli interisti, almeno quelli che non hanno dimenticato cosa è accaduto da Calciopoli a oggi. Dietrologia social? Sì, tracima dalla Rete alimentando il tam tam delle lamentele e del sospetto nel momento in cui la Juventus e la squadra di Sarri sgomitano in vetta per il primato (e lo scudetto).

Sospetti e conflitto d'interessi, protesta social per la designazione

Un fiume in piena che tutto travolge e porta con sé indignazione. "Siamo noi quelli a pensare male ovviamente – racconta su Twitter @ordnasselA_90 -. Quanta è lunga la lista di arbitri che potrebbe dirigere Inter-Genoa? Ce ne sono abbastanza credo. Toh viene scelto Pairetto guarda caso". Perché tanta diffidenza nei confronti del fischietto piemontese che nel 2013 ha debuttato nel massimo campionato? Conflitto d'interessi e scelta inopportuna, dicono dalla Milano nerazzurra. Il motivo? Suo fratello, Alberto, lavora per la Juventus come Event Manager. E il padre, Pierluigi Pairetto, restò coinvolto nello scandalo di Calciopoli. Un nervo scoperto per la maggioranza dei tifosi nerazzurri.

Quando Pairetto "graziò" Gagliardini in Inter-Benevento

In Rete, però, c'è anche qualcuno che ricorda agli interisti come una svista clamorosa di Luca Pairetto abbia aiutato i nerazzurri. Campionato 2017-2018, a San Siro c'è il Benevento e Gagliardini interviene con piede a martello e gamba tesa sullo stinco di Sandro. Rischiò di fargli male davvero ma venne graziato.

Immagine
361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views