176 CONDIVISIONI

Inter-DigitalBits la rottura è vicina, da gennaio nuovo sponsor sulle maglie dei nerazzurri

L’Inter già da gennaio 2023 potrebbe avere un nuovo sponsor. Molto presto si potrebbe chiudere il rapporto tra il club nerazzurro e il main sponsor DigitalBits, finora insolvente.
A cura di Alessio Morra
176 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter molto presto potrebbe avere un nuovo main sponsor, che potrebbe già all'inizio del 2023 comparire sulle maglie nerazzurre. DigitalBits, che è lo sponsor ufficiale, è inadempiente e se non ci sarà il versamento della rata di ottobre il rapporto tra le parti potrebbe essere chiuso entro la fine del 2022. I dirigenti del club milanese stanno valutando tutto e stanno anche cercando un nuovo possibile sponsor che possa portare anche denaro fresco nelle casse del club.

La situazione è complicata e pure intricata. DigitalBits da questa stagione è diventato il main sponsor dell'Inter, fino all'anno scorso invece era sulla manica. C'è stato un salto di qualità, con la criptovaluta sviluppata da Zytara Labs, che ha sottoscritto un contratto di quattro anni da 85 milioni di euro complessivi per avere il proprio nome sulle maglie del club della famiglia Zhang. Nel momento del passaggio a main sponsor sono emersi i problemi, anche in concomitanza con la crisi relativa al settore criptovalute a livello mondiale. Ciò ha generato enormi problemi e lo sponsor ha già saltato il pagamento della rata estiva. La prossima rata da versare è quella di ottobre. In casa nerazzurra non si guarda con fiducia a quella scadenza e per questo si pensa già al futuro.

DigitalBits potrebbe scomparire dalle maglie dell'Inter nel 2023.
DigitalBits potrebbe scomparire dalle maglie dell'Inter nel 2023.

Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport' se, come pare, non verranno saldate le due rate, quella estiva e quella di ottobre, DigitalBits scomparirà dalle maglie dell'Inter. Ma non subito. Si attenderà molto probabilmente il 2023 per cancellare il nome di questa società che si occupa di criptovalute dalla maglie di Lukaku e compagni. E per non farsi trovare impreparati i dirigenti dell'Inter stanno pensando già al nuovo sponsor. Non è semplice trovare una soluzione e ci sono un paio di alternative per la successione, al momento probabile, di DigitalBits.

Per chiudere un'operazione di tale portata serve del tempo, l'Inter si è mossa già, ma in genere servei un anno per raggiungere un accordo così importante, ma gennaio dista circa tre mesi. Quindi che fare? Le ipotesi sul tavolo sono diverse. Ci sono 3 o 4 piste molto calde, con un paio di candidature pesanti per il nuovo main sponsor. Ma non è semplice come detto trovare in tempi così brevi un accordo con un nuovo main sponsor. La speranza di avere un nome nuovo sulle maglie da gennaio 2023 c'è, ma l'Inter potrebbe anche scendere in campo da gennaio senza sponsor. Sarebbe un elegantissimo ritorno al passato, anche se a livello economico sarebbe un bel problema. Infine c'è l'opzione di un marchio benefico, come è stato Unicef per il Barcellona.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views