Inter-Crotone, probabili formazioni: Conte ritrova il suo ‘guerriero’ Vidal

Sette vittorie consecutive. Così l'Inter ha chiuso il 2020, seconda in classifica -1 dal Milan. Sarà la squadra di Antonio Conte a giocare la prima gara del 2021: a San Siro fischio d'inizio alle 12.30 per la sfida con il Crotone. Sulla carta non sembra esserci storia: 24 i punti di differenza in classifica, improponibile anche il confronto tra le rose e le risorse a disposizione dei rispettivi allenatori. Basta dare un'occhiata alla panchina nerazzurra per avere contezza della situazione: Kolarov, Darmian, Eriksen (ancora per poco) e Sanchez sono alcuni degli assi nella manica da calare sul rettangolo verde. E dovrebbero essere sufficienti al punto che nel prossimo mese non sono previsti scossoni: le direttive di Suning sono state molto chiare, a gennaio serve risparmiare e ridurre i costi di gestione effettuando cessioni. Operazioni in entrata? Solo se si tratta di ottimi affari che non comportano aggravi sul bilancio.
Inter-Crotone, probabili formazioni
Quale sarà la prima Inter del 2021? Tra l'ipotesi di schierare Perisic trequartista e rilanciare Vidal è la seconda opzione quella che al momento sembra la più plausibile. Conte non vuole scherzi e si affiderà al modulo (3-5-2) e alla formazione che gli offre maggiori garanzie. Davanti ad Handanovic difesa schierata a 3 con Skriniar, De Vrij, Bastoni. A centrocampo sugli esterni agiranno Hakimi e Young mentre toccherà a Barella, Brozovic, Vidal il ruolo di lotta e di governo. Attacco con Lukaku-Lautaro.
- Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; R. Lukaku, L. Martinez. Allenatore: Conte. A disposizione: I. Radu, Padelli, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov, Darmian, Perisic, Gagliardini, Sensi, Eriksen, Sanchez.
- Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; P. Pereira, Eduardo, Benali, S. Molina, Reca; Messias, Riviere. Allenatore: Stroppa. A disposizione: Festa, Cuomo, Marrone, Djidji, Rispoli, Crociata, Rojas, Zanellato, Vulic, Siligardi, Simy, Dragus.