Inter, altro passo verso la normalità: “Tutti negativi i risultati dei tamponi”

Un altro passo verso la normalità nell'attesa che arrivino comunicazioni ufficiali su protocollo, ripresa degli allenamenti collettivi e nuovo inizio del campionato. Lo ha fatto l'Inter che nei giorni scorsi ha sottoposto a ulteriori esami tutti i tesserati (dai calciatori allo staff tecnico, compresa la dirigenza) e oggi ha pubblicato l'esito dei test per verificare eventuali casi di positività al coronavirus nel gruppo. Il risultato è stato negativo, lo stesso di dieci giorni fa quando la squadra fece il suo ritorno al centro sportivo di Appiano Gentile per i primi esercizi individuali. Esito che incoraggia e accompagna la lenta ripartenza della formazione di Antonio Conte.
FC Internazionale Milano – si legge nella nota ufficiale della società nerazzurra – comunica che tutti i test medici ai quali, nella giornata di venerdì, sono stati stati sottoposti giocatori, staff tecnico, staff dirigenziale e gruppo squadra, sono risultati negativi.
Nella giornata di lunedì i giocatori varcheranno ancora una volta i cancelli della Pinetina per sottoporsi alle sedute di lavoro che – almeno fino a quando non ci saranno novità differenti -, si svolgeranno singolarmente secondo una tabella indicata dai collaboratori del tecnico. Qual è il motivo ostativo per il ritorno agli allenamenti collettivi? Servirà apportare qualche modifica al protocollo, in particolare ragionare sui margini di trattativa con il Governo rispetto alla norma sulla quarantena e alla gestione logistica dei ritiri.
Serie A e calciomercato. Il lavoro dell'Inter prosegue su un doppio fronte in riferimento ai nomi più caldi di queste settimane: da un lato la concorrenza fortissima del Barcellona, che ha chiesto Lautaro Martinez; dall'altro la volontà del club di regalare a Conte un attaccante bravo e affidabile come Dries Mertens (al quale è stata fatta un'offerta ufficiale, si attende la sua risposta).