195 CONDIVISIONI

Insigne premiato per il secondo gol più bello della stagione: vince la sforbiciata in Champions

La Uefa ha premiato i gol più belli della stagione 2020/2021. Sul podio sale anche il gol di Lorenzo Insigne agli Europei contro il Belgio che ha letteralmente stregato l’organo governativo del calcio europeo. Vince invece il gol messo a segno nei quarti di finale di Champions League nella sfida tra Porto e Chelsea.
A cura di Fabrizio Rinelli
195 CONDIVISIONI
Immagine

La Uefa ha sciolto le riserve e ha premiato il “Gol della stagione”. Una lotta durissima per esaminare e valutare al meglio tutte le reti messe a segno durante l'annata 2020/2021 del calcio europeo. Tra Champions, Europa League e i vari campionati nazionali del continente, senza dimenticare ovviamente gli Europei, l'organo governativo centrale del calcio europeo, ha fatto salire sul podio anche il gol di un calciatore italiano. La Serie A e la Serie B in questo caso non c'entrano e nemmeno la Champions ed Europa League.

La Uefa ha infatti pescato direttamente dagli Europei dove è stata proprio l'Italia a trionfare contro l'Inghilterra in finale. A stregare completamente i giudici, è stata la gara dei quarti di finale quando la nazionale di Roberto Mancini ha affrontato il Belgio battendo la squadra di Martinez per 2-1 con il gol di Barella e Lorenzo Insigne. Proprio il capitano del Napoli ha ricevuto la preziosa onorificenza per il suo "tiro a giro" diventato celebre nel mondo, che ha traffitto Courtois. Il gol dell'azzurro è stato votato come il secondo più bello di tutta la stagione calcistica europea.

Immagine

Al primo posto la rete messa a segna dal Porto in Champions

Una rete fondamentale per la squadra di Mancini che poco prima aveva trovato il vantaggio con Niccolò Barella per poi segnare il gol del raddoppio proprio con la prodezza di Insigne. Il capitano del Napoli e 10 dell'Italia agli Europei, è partito da sinistra convergendo verso il centro dopo aver saltato un avversario e con un destro a giro non ha lasciato scampo a Courtois. Il 2-0 che ha fatto esplodere di gioia e che ha preceduto il rigore poi realizzato da Lukaku che ha accorciato le distanze per il Belgio.

Insigne arriva secondo alle spalle di Mehdi Taremi del Porto che contro il Chelsea, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, ha totalizzato il 30% delle preferenze segnando il gol votato come il più bello, in sforbiciata, dell'intera annata. Al terzo posto si è invece piazzato Kemar Roofe dei Rangers Glasgow dopo il gol nella sfida della fase a gironi di Europa League contro lo Standard Liegi.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views