0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Inghilterra-Senegal dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita dei Mondiali

L’Inghilterra affronta il Senegal nella gara valida per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2022. Diretta TV su Rai 1 dalle 20, in streaming su RaiPlay: le ultime notizie sulle formazioni di Southgate e Cissé.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Inghilterra e Senegal si sfideranno per gli ottavi di finale dei Mondiali 2022. I Three Lions faranno il loro primo passo nella fase ad eliminazione diretta contro i Leoni della Teranga e le selezioni di Gareth Southgate e Aliou Cissé si giocheranno il passaggio ai quarti. All'Al Bayt Stadium di Al Khor si gioca domenica 4 dicembre alle ore 20: la partita si potrà vedere in diretta tv e in streaming sulla Rai. Chi uscirà vittorioso da questo incontro se la vedrà ai quarti di finale con la vincente tra Francia e Polonia.

La nazionale inglese ha terminato in testa il suo gruppo B, frutto delle vittorie di Iran e Galles e il pareggio con gli USA: i vicecampioni d'Europa hanno alternato momenti di buon calcio ad una gestione non sempre impeccabile nelle difficoltà. Nell'ultima uscita si sono fatti notare Rashford e Foden per il loro stato di forma.

Il Senegal ha ottenuto il pass per gli ottavi vincendo una sorta di "spareggio" contro l'Ecuador: a decidere la contesa è stato un gol di Kalidou Koulibaly, che ha portato i suoi al secondo posto proprio i sudamericani alle spalle dell'Olanda e ha mandato a casa la Trì.

Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Senegal.

A rischiare il posto nell'Inghilterra sono Mount, Saka e Sterling. Verso una conferma Rashford, autore di una doppietta contro Bale e compagni. Proobabile il ritorno al 4-2-3-1 con Foden.

Modulo variabile per il Senegal, dove Dia è intoccabile in attacco così come Koulibaly in difesa. In mezzo al campo può toccare a Nampalys Mendy, data anche l'assenza per squalifica di Gana Gueye.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Ct. Southgate

SENEGAL (4-2-3-1): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, A. Diallo, Jakobs; N. Mendy, Ciss; Diatta, I. Ndiaye, Sarr; Dia. Ct. Cissé

Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Senegal

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Ct. Southgate

SENEGAL (4-2-3-1): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, A. Diallo, Jakobs; N. Mendy, Ciss; Diatta, I. Ndiaye, Sarr; Dia. Ct. Cissé

Dove vedere Inghilterra-Senegal in diretta TV e streaming sulla Rai

Inghilterra-Senegal sarà trasmessa in diretta dalla Rai: il canale di riferimento è Rai 1. La gara si giocherà all'Al Bayt Stadium di Al Khor e si potrà vedere anche in streaming utilizzando l'app dedicata per i dispositivi mobili oppure collegandosi direttamente al portale RaiPlay.

Quarti Mondiali 2022, il tabellone e l'avversaria di Inghilterra o Senegal

Chi vince la sfida si qualificherà ai quarti di finale del Mondiali 2022 in Qatar e sfiderà la Francia. I campioni in carica hanno battuto la Polonia 3-1. La partita dei quarti si giocherà sabato 10 dicembre.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views