video suggerito
video suggerito

Infortunio per Conceiçao con il Portogallo, la Juventus trema in vista dell’Inter

Chico Conceição ha lasciato il ritiro della nazionale portoghese per un infortunio muscolare e ora la Juventus trema in vista del derby d’Italia contro l’Inter.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per la Juventus dal ritiro del Portogallo. Francisco Conceição è stato costretto ad abbandonare il gruppo a causa di un problema muscolare. L’esterno bianconero non sarà a disposizione del commissario tecnico per la prossima sfida della selezione lusitana, in programma martedì contro l’Ungheria. La decisione è stata comunicata ufficialmente dalla Federazione portoghese, che ha confermato l’indisponibilità del giocatore.

Uno stop che preoccupa anche la Juventus: alla ripresa della Serie A, infatti, la squadra di Tudor affronterà l’Inter in un match cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre in questa stagione. Resta ora da capire se Conceição riuscirà a recuperare in tempo per essere arruolabile nel derby d’Italia.

Immagine

Infortunio per Conceiçao, la Juve trema in vista dell'Inter: la nota del Portogallo

Questa la nota della federazione portoghese dopo che Francisco Conceição ha lasciato questo pomeriggio il ritiro della nazionale a Budapest: "Francisco Conceição ha lasciato questo pomeriggio il ritiro della nazionale potoghese a Budapest. Il giocatore ha accusato fastidi muscolari ed è stato dichiarato non idoneo per la partita contro l’Ungheria dal Dipartimento Salute e Performance della FPF”,

Il comunicato prosegue così: “Il Portogallo giocherà martedì alle 19:45 alla Puskas Arena contro l’Ungheria nel secondo turno del Gruppo F di qualificazione per la Coppa del Mondo in Canada, Stati Uniti e Messico”.

Immagine

Tudor preoccupato per Conceiçao: chi può giocare al suo posto

L’infortunio muscolare di Francisco Conceição preoccupa Igor Tudor in vista del big match contro l’Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18: il calciatore portoghese sarebbe stato con ogni probabilità tra i titolari e nelle prossime ore si capirà se potrà essere disponibile per la sfida con i nerazzurri.

Lo staff medico bianconero valuterà con esami approfonditi l’entità del problema ma, al momento, regna l’incertezza: difficile sbilanciarsi sui tempi di recupero e la sua presenza nel derby d’Italia resta in forte dubbio. Chi potrebbe giocare al posto di Chico? Non è da escludere un impiego di Koopmeiners dal 1′ in posizione più avanzata rispetto a quella in cui Tudor lo sta impiegando dal suo arrivo. Zhegrova sta lavorando per ritrovare la miglior condizione e difficilmente verrà rischiato dall'inizio in una partita di tale importanza, mentre Openda potrebbe essere la sorpresa a trazione anteriore della Vecchia Signora per l'Inter.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views