93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Muriel, c’è lesione muscolare: quante partite salta e quando torna

Luis Muriel si è infortunato durante l’allenamento di mercoledì pomeriggio: uno stop di natura muscolare, con problemi agli adduttori. Lo stop potrebbe essere superiore ai 15 giorni: salterebbe le ultime 3 gare prima della pausa, ma soprattutto i Mondiali con la Colombia.
A cura di Alessio Pediglieri
93 CONDIVISIONI
Immagine

Un problema in allenamento proprio quando non te lo aspetti e così tutto si complica improvvisamente: gettando il giocatore nello sconforto a 2 settimane dai Mondiali e lasciando la propria squadra ancora una volta senza la possibilità do utilizzarlo in un momento decisivo per il campionato. Luis Muriel rischia così di rimanere fermo per diverse partite e di mettere a serio rischio la la sua presenza in Qatar.

Cosa si è fatto il giocatore colombiano di Gasperini? Mercoledì, durante una classica seduta di allenamento, Luis Muriel si è fermato, facendo scattare l'allarme rosso in casa atalantina. Tutto è accaduto durante la seduta pomeridiana di mercoledì quando il giocatore ha accusato un fastidio e si è sottoposto ad esami diagnostici. L'esito è arrivato giovedì e non è stato di certo positivo.

Il giocatore nerazzurro lamenta una lesione parziale dell'inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori a destra, vale a dire che lesione muscolare che lo costringerà a restare fermo per diversi giorni. Non si sa al momento quanto perché è ancora presto per determinare una reale tabella di rientro:  "I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore", ha fatto sapere così l'Atalanta.

Per Luis Muriel 9 presenze in campionato ma solo 1 gol e 2 assist
Per Luis Muriel 9 presenze in campionato ma solo 1 gol e 2 assist

Ma, calendario alla mano, è presto fatto il conto e il rischio reale è che Muriel ritorni solamente con il 2023. Ciò significa che per queste ultime tre giornate di campionato non scenderà in campo e salterà sicuramente il big-match di Bergamo contro il Napoli, ma anche le partite contro Lecce e Inter che chiudono la prima parte di stagione per la pausa dei Mondiali. E anche i Mondiali sono a questo punto a rischio: nei prossimi giorni si proverà a quantificare il rientro che se sarà inferiore ai 15 giorni permetterà a Muriel di giocarsi un posto in Qatar, altrimenti per lui il torno è finito ancor prima di iniziare.

In campionato Muriel aveva saltato al momento solamente una partita per infortunio: la quinta di campionato nella vittoriosa trasferta di Monza. Problemi al ginocchio, poi il recupero e Gasperini che lo ha sempre impiegato anche se non per 90 minuti. Proprio nel momento in cui il colombiano sembrava poter finalmente esprimersi al meglio, il problema muscolare che complica tutto. Per l'Atalanta ma anche per lui, perché il Mondiale rischia di diventare una chimera, con il rientro solo nel 2023.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views