20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Miralem Pjanic, ecco cosa si è fatto: condizioni e tempi di recupero

Infortunio al flessore della coscia destra anche per Miralem Pjanic. È questo il problema che ha costretto il bosniaco a lasciare il campo al 43° del primo tempo (come accaduto in precedenza al compagno di squadra, Douglas Costa). L’ex romanista ha chiamato la sostituzione (al suo posto entra Bentancur) e s’è diretto a capo chino verso il tunnel che conduce allo spogliatoio. Come per il brasiliano, le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. Per adesso rischia di saltare la gara di Champions con l’Atletico.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Infortunio al flessore della coscia destra anche per Miralem Pjanic. Al 43° del primo tempo il centrocampista bosniaco deve alzare bandiera bianca – come accaduto in precedenza al compagno di squadra, Douglas Costa -, chiamare la sostituzione (al suo posto entra Rodrigo Bentancur) e dirigersi a capo chino verso il tunnel che conduce allo spogliatoio. È il secondo problema muscolare nel giro di una mezz'ora capitato a due calciatori importanti negli schemi di Sarri: prima l'esterno d'attacco brasiliano, fondamentale per garantire dinamismo al tridente, poi il regista, l'uomo dal quale spesso partono le azioni, i suggerimenti più insidiosi per la manovra d'attacco. Anche per l'ex romanista saranno dirimenti gli esami che verranno svolti nelle prossime ore e chiariranno l'entità della eventuale lesione oppure spazzeranno via ogni timore. Pure Pjanic è uscito dal campo toccando la parte dolorante della gamba (la stessa dell'ex Bayern) e adesso rischia di saltare la prima uscita stagione in Champions contro l'Atletico Madrid (mercoledì 18 settembre).

L'infortunio muscolare di Miralem Pjanic a Firenze

La fitta avvertita al flessore della coscia destra è stata un campanello d'allarme per Pjanic e per lo staff tecnico della Juventus che – a pochi giorni dal debutto europeo – ha preferito non rischiare e trarre subito d'impaccio il calciatore onde evitare guai peggiori. Reduce dall'impegno con la nazionale per le qualificazioni a Euro 2020, il centrocampista ha pagato così il surplus d'impegni in questa fase della stagione.

La storia degli infortuni di Pjanic alla Juventus

La storia dei suoi infortuni a Torino, però, non ha fatto mai registrare finora stop di lungo periodo né particolarmente preoccupante. Diciotto giorni nella stagione 2017/2018 per problema muscolare (fuori per 2 partite) è stato il periodo di maggiore indisposizione da parte del bosniaco che in seguito ha pagato dazio per una contrattura, per un affaticamento e un problema al polpaccio. Mai nulla di grave, resta da vedere adesso cosa si è fatto.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views