32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio horror per Traoré: Dumfries gli frana addosso, il ginocchio resta sotto

Infortunio tremendo per Lassina Traoré nel corso della gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League contro l’Inter. Il ginocchio dell’attaccante è rimasto incastrato sotto la gamba di Dumfries che era in caduta in quel determinato momento. De Zerbi ha dovuto subito sostituire Traoré che è uscito in barella dolorante.
A cura di Fabrizio Rinelli
32 CONDIVISIONI
Immagine

Infortunio tremendo per Lassina Traoré nel corso della gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League contro l'Inter. L'attaccante dello Shakhtar Donetsk, autore già di 9 gol in stagione, ha dovuto lasciare il campo subito per uno scontro di gioco con Dumfries che gli è costato carissimo. Il giovane centravanti della squadra di De Zerbi, al minuto numero 8 della partita, nel tentativo di anticipare l'esterno olandese dei nerazzurri ha visto il suo ginocchio rimanere incastrato sotto la gamba dello stesso Dumfries che era in caduta.

Le immagini sono terribili e la torsione innaturale della gamba destra ha gelato l'intero stadio di Kiev. Il giocatore, dolorante, è rimasto a terra facendo subito cenni alla panchina degli ucraini chiedendo l'intervento dei sanitari. Immediata la sostituzione e l'uscita dal campo in barella tra gli applausi del pubblico. Da valutare adesso le sue condizioni con l'ex attaccante dell'Ajax immediatamente sostituito da Tete.

Immagine

Dumfries si accerta delle sue condizioni prima dell'uscita in barella

La dinamica dell'infortunio di Lassina Traoré fa ovviamente presagire al peggio. Possibile rottura del ginocchio o una frattura importante che potrebbe tenere il giocatore lontano dal campo per diverso tempo. Una perdita importante per De Zerbi che vorrà capire subito quali siano le condizioni del giocatore. I sanitari, quando hanno accompagnato Traoré fuori dal terreno di gioco di Kiev, hanno applicato un tutore alla gamba destra interessata dall'infortunio. Il 20enne attaccante aveva le mani sul volto avendo immediatamente capito di quanto fosse stato grave quel colpo.

Uno scontro di gioco che inizialmente sembrava innocuo, se non fosse per la caduta di Dumfries rovinosa con tutto il peso del corpo sul ginocchio del povero Traoré che ha avuto la peggio. Dumfries ha seguito per tutto il tempo, preoccupato, tutte le cure dei sanitari cercando di scusarsi in qualche modo con Traoré ma rassicurandolo circa le sue condizioni. Bello comunque il gesto dell'esterno olandese.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views