38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Duvan Zapata, il bomber dell’Atalanta tornerà nel 2020

L’attaccante colombiano si è infortunato mentre era con la nazionale, sembrava dovesse fermarsi per un mese e invece il bomber dell’Atalanta è ancora ai box. Zapata non riuscirà a recuperare per il match con il Milan, ma sarà probabilmente a disposizione per la partita tra Parma-Atalanta, in programma il 6 gennaio.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
Immagine

Duvan Zapata non gioca da due mesi e mezzo e non sarà in campo nemmeno contro il Milan domenica prossima, ma il rientro sembra molto vicino. Il bomber colombiano sarà probabilmente a disposizione di Gasperini per il match con il Parma, in programma lunedì 6 gennaio.

L’infortunio di Zapata, e il lunghissimo stop

Sei gol nelle prime sette partite di campionato, complessivamente sette nelle prime nove stagionali, Champions inclusa, poi il 12 ottobre il colombiano si è fatto male allenandosi con la nazionale. Zapata doveva fermarsi per un mese scarso e invece è ai box da due mesi e mezzo.,  Il giocatore è volato a Siviglia per curarsi, le cure sembrano aver dato gli effetti sperati. Il bomber non è riuscito però a recuperare per la partita con il Milan, match in programma domenica 22 dicembre alle ore 12.30.

Zapata a disposizione in Parma-Atalanta

L’attaccante, che nonostante le poche presenze ha segnato quanto Milik e Dzeko e sta messo meglio di Higuain e Dybala nella classifica dei marcatori, nella giornata di martedì è ritornato in Italia, chi lo ha incontrato all’aeroporto di Orio al Serio lo ha ritrovato con volto serio, tuta grigia, occhiali da sole e cappuccio. Non ha voluto parlare con nessuno Zapata, che ai giornalisti presenti (erano pochissimi) ha detto: “Non posso rispondere”. Riserbo assoluto sulle sue condizioni, anche se in realtà qualche notizia è filtrata. Zapata se tutto proseguirà per il verso giusto tornerà nell’elenco dei convocati di Gasperini in occasione della partita di campionato con il Parma. L’Atalanta finora è riuscita a sopperire alla sua assenza, di gol i nerazzurri ne hanno fatti tantissimi (e non solo con i giocatori offensivi: Muriel, Malinovskyi, Gomez e Ilicic), ma tra febbraio e marzo ci sono gli ottavi di finale di Champions con il Valencia e Gasperini in quella doppia sfida ha bisogno assoluto del miglior Zapata.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views