23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Barella, brutte notizie per l’Inter di Conte: rientro non prima di una settimana

L’infortunio di Barella complica ancora i piani di Conte. Al centrocampista dell’Inter, sottoposto a nuovi esami questa mattina, è stata riscontrata una distrazione muscolare agli adduttori della coscia destra. L’ex Cagliari aveva già saltato la sfida (poi persa 2-1 dai nerazzurri) contro il Bologna. Salterà le gare contro Verona e Torino.
A cura di Fabrizio Rinelli
23 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato in casa Inter. Oltre agli strascichi della pesante sconfitta contro il Bologna, i nerazzurri dovranno vedersela anche con l’infortunio di Barella. Uno stop non da poco per il centrocampista di Conte che non potrà utilizzarlo, presumibilmente, per diverse gare. Il tecnico salentino dovrà sicuramente fare a meno dell’ex Cagliari per le prossime sfide contro Verona e Torino.

Già prima del match contro gli uomini di Mihajlovic, Barella aveva dovuto dare forfait per un risentimento agli adduttori che l’ha costretto a non scendere in campo al ‘Meazza’. Nella mattinata odierna il giocatore è stato dunque sottoposto a esami strumentali che hanno dato la possibilità allo staff medico dell’Inter di evidenziare una distrazione muscolare agli adduttori della coscia destra. Nuovi esami saranno previsti per la prossima settimana per capire quanto effettivamente il giocatore dovrà ancora restare fermo ai box.

Un problema non di poco conto per Conte che si appresta a chiudere il campionato con un giocatore che ha praticamente avuto a mezzo servizio per l’intera stagione (pandemia compresa). Elemento in più dello scacchiere tattico di Conte, Barella era approdato all’Inter, al pari di Sensi, l’estate scorsa, proprio per dare maggiore imprevedibilità al centrocampo interista. I diversi infortuni però ne hanno inevitabilmente rallentato la sua ascesa in nerazzurro. Conte è stato infatti più volte costretto a varare nuove opzioni (come Borja Valero) per dare equilibro al suo reparto centrale. Barella ha collezionato, complessivamente, coppe comprese, ben 33 presenze e 2365 minuti giocati. Sono stati 3 invece i gol, di cui 1 in campionato (contro il Verona), 1 in Champions nella sfida contro lo Slavia Praga e una rete in Coppa Italia realizzata nel 2-1 rifilato dagli uomini di Conte alla Fiorentina.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views