62 CONDIVISIONI

Immobile scrive la storia della Lazio, ma non basta: Payet tiene vivo il Marsiglia, finisce 2-2

Si chiude con un pareggio per 2-2 la gara tra Lazio e Marsiglia, valida per il quarto turno del gruppo E dell’Europa League 2021-2022. Payet ha rimesso le cose a posto per i francesi nel finale dopo che Immobile, che è diventato il miglior goleador della storia del club capitolino, aveva portato in vantaggio i biancocelesti. Ancora in gol Felipe Anderson.
A cura di Vito Lamorte
62 CONDIVISIONI
Immagine

Immobile illude la Lazio, Payet tiene in vita il Marsiglia. La squadra biancoceleste ha sfiorato il sacco del Velodrome fino a pochi minuti dalla fina ma il capitano dell'OM è stato l'ultimo ad arrendersi e con la sua rete permette alla squadra di Jorge Sampaoli di essere ancora in ballo per la qualificazione per la fase a eliminazione diretta dell'Europa League 2021-2022. I ragazzi di Maurizio Sarri hanno fatto la loro partita e non hanno portato a casa l'intera posta in palio per un calo di concentrazione che nel finale poteva costare molto caro. I capitolini restano al secondo posto del gruppo E, a -3 dal Galatasaray e a +1 sui transalpini.

L'OM ha approcciato meglio al match e dopo aver sfiorato il gol con Milik di testa, sventati solo fa una grande parata di Strakosha; è stato lo stesso centravanti polacco a portare in vantaggio la squadra francese con un calcio di rigore tirato in maniera perfetta. Era stato lo stesso numero 9 a procurarsi il penalty, con Acerbi che lo aveva ‘affossato' in maniera piuttosto evidente su un cross dalla sinistra. La Lazio ha risalito pian piano la china e nei minuti di recupero ha trovato il gol del pareggio con Felipe Anderson: il brasiliano ha insaccato da pochi passi dopo un tiro dal limite deviato da un difensore francese.

Immagine

All'inizio della ripresa Ciro Immobile si è preso la scena sfruttando un errore di Saliba e battendo Pau Lopez: è il gol numero 160 con la maglia della Lazio in 233 presenze e con questa rete l'attaccante di Torre Annunziata è diventato il miglior marcatore della storia biancoceleste staccando Silvio Piola (159).

L'OM ha provato a pressare di più per pareggiare e, nonostante Strakosha non abbia mai dovuto effettuare parate complicate, i francesi hanno trovato il punto del pari con Dimitri Payet a pochi minuti dal termine nel momento migliore della Lazio con una conclusione molto difficile in seguito ad un'azione confusa nell'area biancoceleste.

Il tabellino di Olympique Marsiglia-Lazio

RETI: 33′ Milik, 48′ Anderson, 49′ Immobile, 82′ Payet.

OLIMPIQUE MARSIGLIA (4-4-1-1): Pau Lopez; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Lirola (85′ Gueye), Kamara (55′ Harit), Guendouzi, Under; Payet; Milik. Allenatore: Sampaoli.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Basic (53′ Milinkovic-Savic), Lucas Leiva (52′ Cataldi), Luis Alberto (75′ Akpa-Akpro); Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Josè Maria Sanchez (SPA).

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views