244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immobile non si nasconde e avverte l’Italia: “Non sarà semplice giocarsi il Mondiale a marzo”

Ciro Immobile è stato assente contro Svizzera e Irlanda del Nord. L’attaccante dell’Italia sta recuperando dall’infortunio ma non ha nascosto il suo rammarico di vedere gli Azzurri ai playoff: “Non sarà semplice giocarsi il Mondiale”.
A cura di Fabrizio Rinelli
244 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile è stato il grande assente dell‘Italia in queste due ultime gare della fase a giorni valide per la qualificazione diretta ai Mondiali 2022 in Qatar. Obiettivo sfumato per gli Azzurri che dovranno giocarsi le ultime speranze attraverso gli spareggi playoff a marzo. L'attaccante della Lazio aveva rimediato un infortunio poco prima della sfida contro la Svizzera ed è stato costretto a dare forfait. Le sue condizione sembrano essere però in miglioramento e questo aumenta maggiormente il rammarico poiché un attaccante come lui avrebbe fatto davvero comodo, soprattutto e Belfast.

Immobile ha partecipato alla presentazione dell’amichevole "Fratelli tutti", ovvero un evento benefico in programma domenica 21 novembre alle ore 14.30 presso il Training Center di Formello e che avrà come protagoniste la World Rom Organization e la "Squadra del Papa". L'attaccante biancoceleste, in quest'occasione, si è soffermato a parlare con il Campione del Mondo azzurro Marco Tardelli. Nel corso di questo dialogo, avrebbe rivelato di essere in via di guarigione: “Purtroppo ho riportato questa piccola lesione al polpaccio. Abbiamo aspettato che svanisse l’edema per effettuare gli esami”. 

Secondo quanto scrive ‘Laziopress.it', il giocatore avrebbe anche parlato del momento dell'Italia e di quanto accaduto ieri sera contro l'Irlanda del Nord: “Non ci voleva questo passo falso – sottolinea il giocatore – Non sarà semplice giocarsi il Mondiale a marzo ripensando a ciò che è successo nel 2017“. Immobile era infatti in campo contro la Svezia in quella sfortunata notte a San Siro e teme che quel ricordo possa essere deleterio per affrontare questi playoff. In attesa di ciò, il bomber biancoceleste continua a lavorare in palestra a Formello sperando in un recupero lampo in vista del match di campionato contro la Juventus lasciandosi alle spalle i problemi fisici degli ultimi giorni.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views