94 CONDIVISIONI

Immobile fa volare la Lazio ai quarti di Coppa Italia: Udinese battuta solo dopo i supplementari

La Lazio conquista i quarti di finale di Coppa Italia solo dopo i tempi supplementari. L’Udinese resiste 105 minuti prima del gol di Immobile che decide la partita.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Fabrizio Rinelli
94 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio conquista i quarti di finale di Coppa Italia solo dopo i tempi supplementari. L'Udinese resiste 105 minuti prima che Immobile, servito al meglio da Cataldi, ha messo in rete la palla del definitivo 1-0. I biancocelesti se la vedranno con il Milan.

Nel primo tempo è Muriqi il più pericoloso della Lazio

Il primo tempo di Lazio-Udinese inizia a ritmi subito molto alti. La squadra di Sarri va subito alla ricerca del gol che però in questi primi 45 minuti di partita non arriva. Merito dell'Udinese che riesce a chiudere diversi angoli d'azione alla Lazio, ma anche di Silvestri che poco prima della mezz'ora respinge un colpo di testa perfetto di Muriqi su assist da destra di Felipe Anderson. Il portiere dei friulani si ripete poco dopo bloccando l'ennesima conclusione centrale dell'attaccante kosovaro tra i più positivi negli undici titolari della Lazio.

L'Udinese reagisce con un'incursione in verticale di Success che però viene bloccato sul più bello da Marusic, bravo a fermare l'attaccante friulano solo davanti a Reina dopo l'assist perfetto di Pussetto. Nel finale di tempo Sarri perde Zaccagni per infortunio che sente subito dolore al ginocchio dopo che Success gli è franato addosso a seguito di un contrasto di gioco.

Immagine

Grande occasione per Milinkovic-Savic nel finale di tempo

Sarri inizia la ripresa cambiando Lucas Leiva con Cataldi e l'infortunato Zaccagni con Raul Moro. Il secondo tempo si gioca però a ritmi decisamente più bassi rispetto ai primi 45 minuti con la Lazio che riesce a trovare con difficoltà la porta avversaria e anzi sfiora di subire il gol da Success che si fa bloccare sul più bello da Reina che respinge il suo sinistro in area di rigore mandandolo in angolo. A quel punto Sarri decide che è arrivato il momento di buttare dentro anche Ciro Immobile al posto di un ottimo Muriqi uscito dall'Olimpico tra gli applausi dei presenti allo stadio.

Immobile scuote l'attacco biancoceleste ma riesce a fare bene poco visto l'ottimo posizionamento difensivo della squadra di Cioffi che per dare maggiore equilibrio al reparto, nel frattempo, ha mandato in campo anche Arslan. Nel finale di tempo grande occasione per i biancocelesti che con il colpo di testa di Milinkovic-Savic vanno vicinissimi al gol. Sulla palla indirizzata in porta dal serbo non ci arriva Immobile in spaccata. Si va così ai tempi supplementari.

Immagine

Immobile la risolve nei tempi supplementari

Dopo un primo tempo supplementare in cui la prima e unica occasione degna di nota arriva dai piedi di Arslan, che sfiora il vantaggio colpendo l'incrocio dei pali direttamente su calcio di punizione, la gara si sblocca nei secondi quindici minuti. Neanche il tempo di iniziare che Cataldi pesca con un lancio in verticale Immobile sulla corsa e l'attaccante biancoceleste mette la palla in rete con un pallonetto pazzesco che non lascia scampo a Silvestri.

Sul finire di tempo curioso scontro tra Pussetto e Sarri sotto la panchina dei biancocelesti. Il tecnico della Lazio crolla a terra, gli volano via anche gli occhiali. Solo dopo l'intervento dei sanitari l'allenatore di Stia riesce a rialzarsi. La gara, al termine di 120′, si conclude con il punteggio di 1-0 per la Lazio. Biancocelesti ai quarti di finale se la vedranno con il Milan.

94 CONDIVISIONI
Immobile beccato dalle telecamere dopo Lazio-Milan, si sfoga col giornalista: "Intervista Di Bello"
Immobile beccato dalle telecamere dopo Lazio-Milan, si sfoga col giornalista: "Intervista Di Bello"
Pellegrini durissimo dopo Lazio-Milan, Immobile non si trattiene: "In campo c'era il vigile"
Pellegrini durissimo dopo Lazio-Milan, Immobile non si trattiene: "In campo c'era il vigile"
I tifosi della Lazio contestano Sarri e Lotito dopo la sconfitta: piovono fischi dall'Olimpico
I tifosi della Lazio contestano Sarri e Lotito dopo la sconfitta: piovono fischi dall'Olimpico
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views