767 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ilicic torna a Bergamo per vedere l’Atalanta dopo oltre un anno: tanto affetto dai tifosi della Dea

Ilicic torna a Bergamo dopo oltre un anno per vedere Atalanta: l’ex calciatore della Dea è stato accolto con grande affetto dai tifosi orobici prima della gara contro la Salernitana.
A cura di Vito Lamorte
767 CONDIVISIONI
Immagine

Josip Ilicic torna a Bergamo dopo oltre un anno per vedere Atalanta contro Salernitana. Il 35enne è stato ripreso dalle telecamere della Serie A all'interno del Gewiss Stadium e si è fermato con i tifosi per scattare alcune foto nei minuti prima del fischio d'inizio.

Alla fine della gara Ilicic è sceso a bordo campo e l'allenatore è andato a prenderlo per festeggiare insieme alla squadra e ai tifosi sotto la curva il successo contro la Salernitana.

Ilicic ha collezionato 136 presenze ufficiali con l'Atalanta tra il 2017 e il 2022 con un bottino di 47 gol. Il trequartista sloveno ha scelto di tornare a Maribor per proseguire la sua carriera dopo qualche problema di salute e a casa sua ha ritrovato la serenità che aveva perso: Josip ha segnato tre gol in 15 partite di campionato in questa stagione.

Tanti tifosi in tribuna gli hanno chiesto di tornare a giocare per gli orobici ma Ilicic ha risposto con grande serenità: "Non ce la faccio più".

Qualche settimana fa delle sue difficoltà aveva parlato anche l'allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, in un'intervista al canale tematico della Serie A: “A un certo punto lui ha cominciato ad avere dei sintomi, non stava bene. Lì si è completamente isolato e non sopportava il fatto di non poter tornare a casa, soffriva della lontananza dalla famiglia. Da quel momento ha avuto delle difficoltà, noi gli siamo sempre stati vicino. Ricordo la partita di Valencia, dove fece quattro gol: era tra i migliori giocatori in Europa, avrebbe potuto vincere il Pallone d’oro. Quando dovevamo andare a Lisbona contro il PSG, la settimana prima ero andato a trovarlo in una clinica: aveva perso 10-12 kg…”.

La sua ultima presenza con la Dea è stata il 21 maggio 2022, con 8 minuti in campo contro l’Empoli nell’ultima giornata.

Ilici è molto amato dai tifosi dell'Atalanta e quando la squadra di Bergamo è andata in trasferta a Graz, in Austria, i supporter nerazzurri hanno deciso di fare tappa a Maribor per salutare il loro idolo: la sorpresa organizzata al centro sportivo ha commosso lo sloveno.

767 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views