12.915 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il video del Real Madrid che scherza in campo con la Juventus diventa virale: è frustrante

Il Real Madrid umilia la Juventus in un frangente dell’amichevole americana giocata la scorsa notte. In un video gli spagnoli si prendono gioco dei bianconeri che non riescono più a recuperare la palla.
A cura di Fabrizio Rinelli
12.915 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta della Juventus contro il Real Madrid nella partita amichevole che ha chiuso la tournée americana dei bianconeri ha messo in evidenza diverse lacune della squadra di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha dovuto far fronte sicuramente all'infortunio di Paul Pogba che ha completamente cambiato i suoi programmi e anche quelli della Vecchia Signora sul mercato. Ma l'organico è sicuramente da migliorare. Per una squadra che punta a riconquistare lo Scudetto e arrivare in fondo in Champions League, alcuni immagini fanno davvero male.

Ciò che è accaduto a Pasadena a dieci minuti dalla fine ha di fatto dell'incredibile e sottolinea propria la necessità da parte della Juventus di intervenire sul mercato con urgenza. In un video circolato sui social, viene messo in mostra un frangente della partita in cui il Real Madrid si prende completamente gioco di alcuni giocatori della Juventus, giovani soprattutto, entrati nella ripresa e quando la partita era ormai conclusa. Gli spagnoli mettono in scena una sorta di torello umiliante per una squadra prestigiosa come la Juventus che evidenza le enormi lacune di organico da parte dei bianconeri.

Al minuto 81  l'immagine che viene fuori è di una Juventus incapace di essere all'altezza degli avversari. Ancelotti e Allegri fanno diverse sostituzioni inserendo le seconde linee nel secondo tempo. Ma la differenza è abissale. Il tecnico ex Milan e Napoli manda in campo Nacho, Rudiger, Lucas Vazquez, Tchouameni, Camavinga, Ceballos, Asensio e Hazard. Nomi di tutto rispetto che farebbero sicuramente i titolari nella Juventus come in qualsiasi altra squadra di Serie A raggiungendo lo Scudetto a mani basse. Dall'altra parte il tecnico livornese ha fatto riposare il suo undici titolare lasciando spazio a giovani del calibro di Cudrig, Rovella, Aké, Soulé e Barbieri con i vari Pinsoglio, Rugani e Cuadrado entrati con loro.

Il livello tecnico dei giocatori spagnoli è notevole e ad un certo punto il Real esce dalla propria area di rigore effettuando ben 30 passaggi prima che i bianconeri riuscissero a recuperare la sfera. Il Real Madrid mantiene il possesso per un minuto e 15 secondi. La Juventus recupera palla ma dopo soli 4 secondi la perde di nuovo. L'immagine emblematica è rappresentata dal gesto di Rovella che alza le braccia in segno di resa. L'ex Genoa, dopo aver recuperato palla, la serve ad Aké che però la perde nuovamente sbagliando lo scarico sullo stesso centrocampista bianconero. Un'immagine frustrante sia dalla parte del Real, quando fa quel possesso palla continuo dando la sensazione di superiorità, sia rispetto alla Juventus che ambisce a quel livello ma che adesso sembra a dir poco lontano da quella situazione. La strada sembra essere di nuovo in salita.

12.915 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views