1.190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonio Vanacore morto per Covid a 45 anni: Cavese e calcio italiano in lutto

La Cavese e tutta la Serie C piangono la scomparsa di Antonio Vanacore, 45enne vice del tecnico Salvatore Campilongo, morto in seguito a complicazioni dopo aver contratto il Covid-19. Da giorni era ricoverato presso l’ospedale di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, e le sue condizioni sono peggiorate giorno dopo giorno. Il messaggio del club campano: “Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile”.
A cura di Vito Lamorte
1.190 CONDIVISIONI
Immagine

Una triste notizia ha colpito la Cavese e il mondo della Serie C: il vice del club campano, Antonio Vanacore, è deceduto dopo aver contratto il Covid-19. Il vice di Salvatore Campilongo è deceduto nelle scorse ore in seguito alle complicanze legate al virus: da giorni era ricoverato presso l’ospedale di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, dopo esse stato all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli: le sue condizioni erano purtroppo peggiorate negli ultimi giorni dopo il trasferimento che lo aveva portato in rianimazione già intubato e incosciente. La situazione era già molto delicata per il membro dello staff tecnico degli Aquilotti ma nelle scorse ore il quadro clinico dell'ex calciatore è precipitato e nella giornata odierna è arrivata la triste notizia.

Vanacore aveva 45 anni e un passato di tutto rispetto nel calcio professionistico, visto che ha giocato come calciatore professionista in piazza prestigiose come Benevento, Catanzaro, Casertana, Juve Stabia, Potenza e Melfi totalizzando 481 presenze in carriera prima di appendere le scarpette al chiodo e sedersi al fianco di Campilongo sulla panchina della Cavese in qualità di vice allenatore. Grande cordoglio da parte di tutta la categoria, delle società in cui ha militato e quelle che lo hanno affrontato nei confronti della famiglia Vanacore.

Immagine

Poco dopo la metà di febbraio la Cavese si era ritrovata un focolaio all'interno del ‘gruppo squadra' che le aveva impedito di disputare due gare nel girone C della Lega Pro, quelle contro il Potenza e la Ternana. La Lega Pro ha comunicato che la gara prevista per domani, mercoledì 17 marzo 2021, contro il Catanzaro è stata rinviata al 24 marzo 2021 alle ore 15.00 e che in occasione di tutte le gare in programma nel prossimo turno di campionato ci sarà un minuto di raccoglimento per commemorare l'improvvisa scomparsa di Vanacore. Giornata triste per la società metelliana e per tutto il mondo del calcio professionistico.

Il comunicato della Cavese

Questa la nota del club campano per comunicare la scomparsa di uno dei perni portanti dello staff tecnico: "La Cavese 1919 comunica con immenso dolore, la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore. Alla sua famiglia l’abbraccio e la vicinanza della società, della squadra e di tutto il popolo Aquilotto. Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile".

1.190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views