9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Torino annuncia l’arrivo di Pjaca dalla Juve con un indizio social a sfondo granata

Il Torino ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Marko Pjaca dalla Juventus. Il club granata ha lanciato un indizio social prima di comunicare l’arrivo del croato alla corte di Ivan Juric. L’attaccante, che lo scorso anno ha militato al Genoa, arriva in prestito con diritto di riscatto in favore del Toro.
A cura di Fabrizio Rinelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino e la Juventus hanno ufficialmente annunciato il passaggio di Marko Pjaca ai granata. Il comunicato ufficiale dei due club è arrivato subito dopo che lo stesso Toro aveva lanciato un indizio social pubblicando la foto di una ‘piazza' (giocando sulla pronuncia del cognome del croato) torinese con lo sfondo granata. Subito dopo arriva l'ufficialità: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dalla Juventus Football Club, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca"

Pjaca è stato un giocatore fortemente voluto da Ivan Juric nella sua squadra. Pjaca è in bianconero dal 2016 e ha giocato sempre in prestito in questi anni nelle fila di Schalke 04, Fiorentina, Anderlecht e Genoa. Diritto di riscatto per una cifra che complessivamente (tra prestito, riscatto e bonus) si aggirerà tra i 5 e i 7 milioni di euro, a favore dei granata con il giocatore che dopo le visite mediche odierne è pronto ad aggregarsi alla squadra allenata dall'ex tecnico del Verona. Pjaca vanta anche 24 presenze e 1 gol con la nazionale della Croazia, squadra con cui ha raggiunto il secondo posto ai Campionati del Mondo di Russia 2018.

I numeri di Pjaca negli ultimi anni in prestito

Marko Pjaca non ha dunque convinto Massimiliano Allegri che nonostante non abbia ancora a disposizione una quarta di ruolo dopo Cristiano Ronaldo, Dybala e Morata. Nelle testa del tecnico livornese sarebbe Chiesa il quarto attaccante ma sta di fatto che il croato ancora una volta ha dovuto lasciare i bianconeri per l'ennesimo prestito. Una trattativa rapida con il club di Urbano Cairo che ha assecondato le richieste del proprio tecnico che avrebbe anche parlato con il giocatore prima di convincerlo a trasferirsi al Torino.

Una chance importante per Pjaca che dal 2016, anno in cui è arrivato in Italia alla Juventus, ha segnato soltanto 4 gol in Serie A: 1 nell'esperienza alla Fiorentina nel 2018/2019, 3 lo scorso anno al Genoa. Per il resto il croato classe 1995, si è distinto in Germania allo Schalke 04 nella stagione 2017/2018 con 2 gol e ancora all'estero, all'Anderlecht, nell'annata 2019/2020, con una sola marcatura in 4 gare. Giocatore che ha bisogno di continuità ma che gode di un talento da sempre molto apprezzato in Europa.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views