42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tocco di Zidane: allenamenti individuali con Vinicius per aiutarlo a migliorare

Zinedine Zidane ha deciso di investire del tempo nella crescita di Vinicius Jr e Rodrygo, fermandosi con loro per allenamenti individuali dopo le sessioni ordinarie con la squadra. Il tecnico francese ha lavorato sulla loro capacità decisionale nell’ultima porzione di campo, migliorandoli in zona gol. La doppietta di Vinicius al Liverpool significa che il lavoro ha dato i suoi frutti.
A cura di Valerio Albertini
42 CONDIVISIONI
Immagine

Una delle caratteristiche principali che deve avere un allenatore è quella di riuscire a migliorare i propri giocatori. Zinedine Zidane lo sa, per questo ha investito molto tempo nella crescita di Vinicius Jr e Rodrygo, due ragazzi brasiliani giovani e talentuosi, apparsi, però, ancora un po' acerbi per indossare la maglia del Real Madrid. Fino a pochi giorni fa, quando il primo ha indirizzato la qualificazione in semifinale di Champions League delle Merengues siglando una doppietta nell'andata contro il Liverpool.

Gli allenamenti individuali pensati da Zidane per Vinicius e Rodrygo

Dietro questa crescita improvvisa di Vinicius, ci sono sicuramente gli allenamenti individuali che ha pensato per lui Zidane. L'allenatore francese è riuscito a ritagliarsi degli spazi di tempo per seguire personalmente il brasiliano, in modo da migliorare la sua capacità decisionale nell'ultima porzione di campo. Dopo gli allenamenti della squadra, infatti, i due sono rimasti a lungo in campo con Zizou che ha spiegato al suo attaccante come muoversi vicino all'area di rigore. Negli ultimi tempi, anche l'altro verdeoro, Rodrygo, ha preso parte alle sessioni aggiuntive.

Le difficoltà in zona gol dei due brasiliani

L'uomo che ha deciso l'andata dei quarti di finale di Champions è migliorato a vista d'occhio nell'ultimo periodo, dopo un approccio non facile con la Casa Blanca. Il suo problema, comune a quello di Rodrygo, era quello di non essere abile in zona gol, avendo segnato solo 14 reti in maglia madridista. Zidane ha lavorato su questa difficoltà, rendendo Vinicius efficace anche da questo punto di vista e trasformandolo dal giocatore a cui Benzema non voleva passare il pallone in un top player decisivo in Champions. Se a Zizou dovesse riuscire lo stesso miracolo anche con Rodrygo, il Real Madrid potrebbe godersi una coppia di esterni da capogiro per i prossimi dieci anni.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views