734 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Casemiro si vendica su Milner: la reazione di Zidane diventa virale

La vendetta di Casemiro su Milner, autore di un brutto fallo su Benzema provoca la reazione virale dei Zidane che assiste all’episodio. Il difensore del Liverpool entra in tackle e col piede a martello, un fallo durissimo che ha rischiato di procurare danni fisici molto gravi all’attaccante francese.
A cura di Maurizio De Santis
734 CONDIVISIONI
Immagine

Le vendetta è un piatto che va servito freddo. E, a giudicare dalla espressione di Zidane, il gusto che lascia deve essere dolcissimo. Sapore catartico ma il passaggio del turno (il Real Madrid è in semifinale di Champions) non c'entra: la preoccupazione per il ritorno ad Anfield Road era stata smorzata sia dalla vittoria per 3-1 dell'andata sia dalla consapevolezza che giocare in quello stadio senza tifosi sarebbe stata altra cosa rispetto al catino ribollente di cori che partono dalla Kop.

La citazione di Shakespeare è stata presa quasi alla lettera dal Real Madrid e, in particolare, da Casemiro. Quasi perché di freddo c'è stato ben poco e la reazione ‘a caldo' del centrocampista spiega bene quale sia l'approccio mentale a match del genere, quale siano carica agonistica e intensità giuste per competere ad alti livelli al netto della qualità e dei pregi tecnici necessari. A Napoli racchiudono le sfumature del concetto in un termine solo: cazzimma.

Immagine

Tutto nasce da una brutta entrata di James Milner su Karim Benzema, un fallo durissimo che ha rischiato di procurare danni fisici molto gravi all'attaccante francese. Il calciatore del Liverpool colpisce l'avversario con un intervento in tackle e il piede a martello. Lo avesse preso in pieno, gli avrebbe spezzato la caviglia. Un episodio avvenuto a centrocampo che ha sollevato le proteste degli spagnoli per la ‘tolleranza' del direttore di gara.

Cosa c'entra la cazzimma? Quel che accade dopo lo spiega bene. Due le immagini emblematiche: 1) l'intervento di Casemiro su Milner che, con la palla che scivola verso il fallo laterale, viene letteralmente falciato in tackle dal mediano del Real; 2) La faccia di Zidane che ha assistito alla scena e, più ancora, si compiace quando lo stesso Casemiro affronta anche Robertson (compagno di squadra di Milner) innervosito per quel brutto fallo. È la vendetta, questa volta a caldo.

734 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views