188 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Il tifoso saudita è finto: al gol di Lewandowski si toglie la maglia e mostra il suo vero volto

Dopo la seconda rete di Lewandowski che ha dato la vittoria alla Polonia sull’Arabia Saudita, sulle tribune un uomo ha lasciato tutti di stucco quando si è repentinamente tolto la maglia.
A cura di Paolo Fiorenza
188 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo la clamorosa vittoria all'esordio sull'Argentina, l'Arabia Saudita è stata sconfitta oggi nel secondo incontro dalla Polonia, che dunque si è portata momentaneamente in testa al Girone C con 4 punti, in attesa del match di stasera tra l'Albiceleste e il Messico. Pur battuta dalle reti di Zielinski e Lewandowski, la formazione di Hervé Renard mantiene intatte le sue possibilità di qualificazione agli ottavi di finale e si giocherà tutto nell'ultima gara contro il Messico.

La delusione dell'Arabia Saudita dopo la sconfitta con la Polonia
La delusione dell'Arabia Saudita dopo la sconfitta con la Polonia

Grande protagonista della partita tra sauditi e polacchi è stato Robert Lewandowski, che mettendo a segno la seconda rete della sua squadra all'82' ha di fatto sigillato la vittoria, lasciandosi poi andare ad un'esultanza liberatoria intrisa di commozione. Per il bomber del Barcellona si è trattato infatti del primo gol in carriera in un Mondiale, il suo 77simo con la maglia della nazionale, eguagliando così – almeno per quel dato – la leggenda Pelé.

Il gol di Lewandowski ha ovviamente gettato nello sconforto tutti i tifosi dell'Arabia Saudita presenti all'Education City Stadium di Al Rayyan. Anzi tutti tranne uno, che un attimo dopo che il pallone è entrato in rete ha mostrato il suo vero volto. Che non era affatto quello di un tifoso saudita, o forse era un tifoso pronto uso per entrambe le formazioni. Fatto sta che in un video diventato virale si vede quest'uomo togliersi precipitosamente la maglietta dell'Arabia Saudita che indossava per cambiare repentinamente schieramento mostrando cosa aveva sotto: la maglia numero 9 della Polonia di Lewandowski.

A quel punto il tifoso ha completato l'opera scatenandosi in festeggiamenti sfrenati per la sua fresca squadra del cuore, urlando il nome di Lewandowski e battendo la mano come un ossesso sullo stemma della Polonia. Che sia un raro caso di un tifoso che fin da piccolo ha due amori calcistici o uno dei tifosi fasulli assoldati dagli organizzatori dei Mondiali non è dato sapere…

188 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views