86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sassuolo si prende il derby col Bologna: doppio Scamacca e prodezza acrobatica di Berardi

Doppio Scamacca e capolavoro di Berardi per il Sassuolo che fa suo il derby emiliano al Dall’Ara a suon di gol, contro un Bologna mai entrato in partita.
A cura di Alessio Pediglieri
86 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo segna, si diverte ed espugna a suon di gol il Dall'Ara contro il Bologna. Il derby emiliano finisce 3-1 per i neroverdi che aprono nel primo tempo e poi chiudono i conti nella ripresa con uno Scamacca scatenato, autore di una doppietta personale anche se il migliore in campo è Domenico Berardi. Per lui assist e una rovesciata plastica che sigilla il tabellino finale.

Un derby emiliano sentito tra il Bologna e il Sassuolo che ha in palio null'altro che il prestigio di confrontarsi e superarsi tra due squadre che oramai hanno raggiunto il primo obiettivo stagionale, una tranquilla salvezza. Ne nasce una gara senza pressioni, con il Bologna che vuole congedarsi dal proprio pubblico con una ultima vittoria e il Sassuolo che non vuole sfigurare provando a concludere il campionato nel migliore dei modi. Con il risultato che si sblocca poco dopo la mezz'ora con i neroverdi che trovano il colpo vincente grazie alla coppia Berardi-Scamacca: il primo inventa, il secondo conclude e supera Skorupski.

La reazione del Bologna non manca con i rossoblù che aumentano subito il voltaggio dei giri e si presentano poco dopo con Arnautovic davanti a Consigli, sbagliando tutto al momento della conclusione (vanificata anche da un fuorigioco). Occasione importante, ma risultato che resta a favore degli ospiti che pungono in ripartenza e che chiudono i primi 45 minuti in vantaggio. Nella ripresa, però Mihajlovic presenta un Bologna diverso: al posto di uno spento Theate entra Barrow per un maggior peso offensivo.

L'esultanza di Scamacca a segno a Bologna per l'1-0 su assist di Berardi
L'esultanza di Scamacca a segno a Bologna per l'1-0 su assist di Berardi

La gara cambia, con i padroni di casa che costruiscono azioni pericolose con una certa insistenza, mettendo alle corde la difesa del Sassuolo che però riesce a reagre nel migliore dei modi bucando per la seconda volta la difesa del Bologna: Ferrari colpisce di testa la traversa a seguito di un corner, poi sul rimpallo ci pensa Chiriches a trovare lo 0-2, che però non viene convalidato dopo un check con il VAR.

Ma la gara non cambia registro: il Bologna ci prova ma è ancora il Sassuolo a passare grazie ad una prodezza di Domenico Berardi che su un pallone impennatosi in area si è coordinato per chiudere con una plastica rovesciata alle spalle di Skorupski che nulla ha potuto sul gesto che ha consegnato il 2-0 ai neroverdi che mettono in ghiaccio la vittoria. Che assume contorni di goleada con la doppietta di Scamacca prima del rigore nei minuti di recupero di Orsolini per il finale 1-3 al Dall'Ara.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views