32 CONDIVISIONI

Il salvataggio sulla linea vale un grande regalo a De Ligt: “Gli porterò un camion di cioccolata”

Grande protagonista di Bayern-PSG di Champions è stato de Ligt. L’ex difensore della Juventus ha effettuato un grande salvataggio sulla linea e per questo riceverà un regalo molto speciale dal portiere Sommer.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco ha eliminato il Paris Saint Germain dalla Champions League. Un risultato eccezionale per i bavaresi che hanno vinto il doppio confronto con una delle squadre favorite, che poteva schierare i due migliori giocatori al mondo: Messi e Mbappé. Dopo l'1-0 della gara di andata (decisa da Coman), il Bayern si è imposto anche in casa, il 2-0 è stato prodotto dai gol di Choupo-Moting e Gnabry. Determinante nella gara di ritorno è stato il salvataggio sulla linea di de Ligt, che per aver evitato una figuraccia a Sommer otterrà un grande regalo.

Poco dopo la mezz'ora del primo tempo, il portiere Yann Sommer commette un errore vero e proprio, cerca un dribbling azzardato e perde il pallone. Vitinha lo recupera e tira, cincischia un secondo di troppo, calcia in porta, piazza il pallone, che sembra andare verso la porta. Ma provvidenziale arriva de Ligt che salva sulla linea, evita il peggio e viene ringraziato prima dai compagni e poi dai tifosi che gli tributano un'ovazione.

L'ex juventino gioca una partita perfetta, non sbaglia nulla, e si merita apprezzamenti e voti enormi. E al Bayern c‘è chi propone per lui anche un futuro da capitano. Nell'arco di pochissimi mesi l'ex difensore della Juventus ha cambiato status ed è diventato un punto fermo della squadra di Nagelsmann, che dopo aver eliminato il Paris Saint Germain ora sogna davvero in grande in Champions League.

Dopo la partita di de Ligt hanno parlato in tanti. Ma le dichiarazioni più interessanti le ha rilasciate proprio il portiere svizzero, che ha preso il posto dell'infortunato Neuer. Sommer, che è svizzero, non dimentica assolutamente il paese da dove proviene e soprattutto non dimentica il salvataggio sulla linea di de Ligt che per questo verrà premiato.

Il portiere del Bayern ha promesso un regalo molto speciale al difensore olandese:  "Gli lascerò un camion pieno di cioccolata svizzera davanti alla porta di casa. Penso che abbiamo difeso molto bene e, nel secondo tempo, siamo stati più bravi a trovare lo spazio tra le linee".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views