65 CONDIVISIONI

Il mostruoso salvataggio di de Ligt in Bayern-PSG sorprende Messi: stava già esultando

Dopo un grave errore di Sommer, de Ligt protagonista di una giocata super in Bayer-Psg degli ottavi di Champions. Messi a bocca aperta per un’azione risultata decisiva per la qualificazione poi ai quarti.
A cura di Marco Beltrami
65 CONDIVISIONI
Immagine

In partite come quella tra il Bayern e il PSG, ogni errore, ogni sbavatura può essere pagata a caro prezzo. Ecco perché il portiere della squadra tedesca Sommer, dovrà come minimo offrire una cena al compagno di squadra olandese ex Juventus de Ligt. Il difensore nella sfida di ritorno degli ottavi di Champions si è reso protagonista di un'azione difensiva eccezionale, rivelatasi decisiva per la vittoria finale che ha permesso ai campioni di Germania di qualificarsi ai quarti.

L'estremo difensore del Bayern che ha raccolto l'eredità dell'infortunato Neuer è uno che non va troppo per il sottile, ed è sempre molto attento tra i pali e fuori. Questa sera però all'improvviso Sommer ha rischiato di combinarla davvero grossa, con una giocata senza senso. Dopo aver ricevuto un pallone in orizzontale, lo svizzero si è lasciato andare ad un'iniziativa rischiosa portando palla in avanti. Il pressing feroce del PSG ha però fatto effetto.

Sommer che si è avventurato quasi fino al limite dell'area di rigore ha perso la sfera, che è finita sui piedi di Vitinha. La conclusione di quest'ultimo, con la porta sguarnita, sembrava destinata a finire in porta. Ecco che però quasi dal nulla si è materializzato de Ligt che con una scivolata prodigiosa ha impedito che il pallone finisse in rete. Salvataggio strepitoso dell'ex Juve che aveva capito tutto in anticipo e con uno scatto è riuscito a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.

Per capire quanto l'intervento di de Ligt sia stato pregevole, basti notare la reazione di Leo Messi. L'argentino che si trovava al limite dell'area in posizione defilata, aveva già sollevato le braccia verso il cielo pronto ad esultare. Un gesto che si è trasformato invece in una manifestazione di rammarico, con le mani sulla testa  per il gol salvato dal centrale difensivo degli avversari. Un intervento che vale quanto un gol e che tra l'altro ha lasciato di sasso uno come Leo Messi. Solo applausi per un de Ligt che dopo un inizio tra alti e bassi, si sta prendendo la scena in Germania e in Champions. Con la sua giocata ha negato il vantaggio agli ospiti, poi messi ko nella ripresa con il 2-0 che porta il Bayern ai quarti

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views