40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ritorno di Icardi in Italia dopo due anni al PSG: “Potranno beneficiare del Decreto Crescita”

Mauro Icardi potrebbe tornare in Italia già a partire dal prossimo anno. L’attaccante argentino aveva lasciato l’Inter due anni fa per trasferirsi al PSG. In Francia però non ha avuto molta fortuna non trovando tantissimo spazio in squadra. L’arrivo di Messi gli ha poi chiuso ulteriormente le porte. “Chi lo vuole può beneficiare un grande vantaggio”.
A cura di Fabrizio Rinelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

Mauro Icardi in Italia, c'è un apertura. Il ritorno dell'argentino in Serie A potrebbe aprire un'asta di mercato non indifferente nel nostro campionato. Maurito ha lasciato l'Inter nell'estate del 2019 al termine di una trattativa curata dalla moglie e agente, Wanda Nara. Troppi i problemi con la società nerazzurra, i tifosi e alcuni componenti della squadra per proseguire il suo rapporto con il club milanese. E così la decisione di volare a Parigi, a rimpinguare la rosa stellare del PSG. Un'esperienza che dopo i primi gol sembrava tutta in discesa per Icardi che invece è presto finito ai margini del gruppo e del neo allenatore Pochettino che dopo il suo arrivo ha utilizzato con il contagocce l'attaccante argentino.

L'arrivo di Messi, nel tridente con Neymar e Mbappé, ha complicato ulteriormente il suo percorso di crescita in Francia e ora, dopo appena due stagioni, potrebbe essere arrivato davvero il momento di tornare in quella Serie A che l'ha fatto conoscere al mondo intero. Milan, Roma ma soprattutto Juventus le candidate a darsi battaglia per l'acquisto di Maurito. Nonostante le smentite di Wanda Nara e dello stesso giocatore nel corso del tempo, oggi è stato il procuratore Valerio Giuffrida, l'agente che ha curato il passaggio dell'argentino dall'Inter al PSG, ad aprire al ritorno di Icardi in Italia.

Poche frasi, ma semplici, significative e che lasciano presagire davvero a un pronto ritorno di Maurito in Serie A. "Quest'anno decorreranno i due da quando il giocatore è stato all'estero – ha detto Giuffrida a margine della riunione dell'Assoagenti – Il club che lo vorrà potrà beneficiare del Decreto Crescita e quest'aspetto è importante in questo momento di crisi economica". Giuffrida ha ricordato il momento del suo trasferimento a Parigi: "Non c'ero io personalmente, ma la chiamata definitiva arrivò il giorno prima della chiusura del calciomercato". Milan o Juventus come possibili pretendenti a Icardi: "Questo dovete chiederlo a lui…".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views