55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il rinnovo di Donnarumma tra Milan e Raiola: si entra nella fase decisiva

Gigio Donnarumma ha il contratto in scadenza con il Milan il 30 giugno 2021 e da mesi sta trattando il rinnovo con il club rossonero. Ma le parti sono molto distanti. Perché il Milan offre un contratto di cinque anni a 7,5 milioni netti. Mino Raiola, agente del giocatore, invece vuole un biennale da 10 milioni. Il tempo scorre, ma Raiola rassicura: “Lasciate in pace Gigio, tutto si fa nelle retrovie e senza che nessuno sappia niente”.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan continua a volare, è primo in classifica, sogna in grande e lo fa anche grazie alle parate del suo portiere: Gigio Donnarumma, che però ha il contratto in scadenza a giugno. Da mesi il club rossonero sta trattando con Mino Raiola, agente del portiere, e la trattativa sta per entrare in una fase decisiva. Perché non si può attendere oltre. Probabilmente nel giro di un mese o al massimo due si dovrà decidere il futuro di questo giovane e da anni eccelso portiere, che rischia di andare via a costo zero.

L'offerta del Milan e quella di Raiola

La situazione è complicata. Perché il Milan ovviamente non vuole perdere uno dei suoi simboli. Donnarumma è un idolo della tifoseria, è un punto fermo della squadra, può giocare per almeno altri quindici anni con la squadra rossonera e soprattutto è un grandissimo portiere. L'offerta del Milan è alta. Il contratto proposto è di 7,5 milioni netti a stagione, per cinque anni. Un'offerta di tutto rispetto ma che cozza con la richiesta di Raiola, che invece pretende per il giocatore 10 milioni netti e soprattutto un contratto biennale. La differenza è enorme e in questo momento sembra difficile trovare un'intesa tra le parti, anche se la volontà di Donnarumma è quella di rimanere ancora con il Milan.

Quattro anni fa in una calda estate la firma fu trovata in modo faticoso, tra l'altro dopo notevoli polemiche, ora si è di nuovo punto e a capo. Le parti sono distanti e hanno soprattutto posizioni differenti. Il Milan vuole costruire il suo futuro attorno al portiere e gli offre un contratto importante, mentre Raiola pretende un biennale perché così può guardarsi intorno per Donnarumma anche tra qualche anno, considerato che tante squadre di alto livello hanno portieri di prima fascia con qualche annetto sulle spalle (da Neuer a Allison fino a Szczesny) e quindi il portiere milanista potrebbe interessare parecchio anche tra un paio di stagioni.

Immagine

Le parole di Raiola sul rinnovo di Donnarumma

L'appuntamento per il rinnovo è stato rimandato, ma le trattative proseguiranno anche nelle prossime settimane che saranno davvero intense per il Milan che vuole mantenere il primato in Serie A e che vuole avanzare in Europa League. Raiola continuerà a trattare con i dirigenti rossoneri e intanto si è fatto sentire.

Gigio deve essere lasciato in pace perché sta cercando di fare una cosa importantissima per il Milan e per la sua carriera. Il resto si fa nelle retrovie, senza di voi e senza che nessuno sappia niente o ne parli. È così e sarà così per sempre.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views