video suggerito
video suggerito

Il PSG vince anche la Coppa di Francia e mette paura all’Inter: Luis Enrique vuole il Triplete

Il PSG vince anche la Coppa di Francia, dopo la Ligue 1, e mette paura all’Inter: Luis Enrique vuole il Triplete. Reims battuto 3-0 con doppietta di Barcola e gol di Hakimi.
A cura di Vito Lamorte
137 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint-Germain vince anche la Coppa di Francia, dopo la Ligue 1, e mette paura all'Inter: Luis Enrique vuole il Triplete. Reims battuto 3-0 con la doppietta di Barcola e il gol di Hakimi: dominio totale dei parigini, che arrivano nel miglior modo possibile alla finale di Champions League.

Si tratta della Coppa di Francia numero 16 della storia del PSG, la settima negli ultimi dieci anni: esattamente come il campionato, anche questo trofeo nazionale è diventato il ‘giardino di casa' per la squadra della capitale transalpina.

Immagine

Luis Enrique a caccia del Triplete contro l'Inter

Allo Stade de France a Saint-Denis la finale è senza storia e già dopo il primo tempo le cose erano chiare: doppietta di Barcola in 20 minuti e Hakimi sul finire della frazione. Pratica archiviata in 45 minuti.

Il PSG è sceso in campo senza l'infortunato Kimpembe in difesa e Luis Enrique ha lasciato in panchina Gigio Donnarumma e Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano era dato nella formazione ufficiale, ma nel riscaldamento pre-partita ha accusato un forte di mal di testa ed è andato in panchina per precauzione. Al posto del calciatore ex Napoli ha giocato Desiré Doué, che ha sfornato gli assist per la doppietta di Bradley Barcola.

Immagine

PSG-Reims, il tabellino

MARCATORI: 16′ e 19′ Barcola, 43′ Hakimi.

PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho (61′ Beraldo), Nuno Mendes (61′ Lucas Hernandez); Joao Neves (71′ Mayulu), Vitinha (71′ Zaire-Emery), Fabian Ruiz; Doué (71′ Gonçalo Ramos), Dembelé, Barcola. (A disp. Donnarumma, Lee Kang-In, Mbaye, Kvaratskhelia). All. Luis Enrique.

REIMS (5-4-1): Diouf; Hiroki, Okumu (46′ Gabriel Moscardo), Kipre, Akieme; Kone (74′ Patrick), Atangana Edoa, Ito (46′ Tia), Gbane, Nakamura (63′ Diakhon); Siebatcheu (46′ Diakite). (A disp. Olliero, Buta, Jeng, Sangui). All. Diawara.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views