51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il presidente della Steaua licenzia due giocatori dopo l’eliminazione dalla Conference League

Il presidente della Steaua Bucarest, Gigi Becali, ha deciso di mandare via i due nuovi acquisti Vucur e Ondrasek dopo l’eliminazione dalla Conference League contro i kazaki dello Shakhter Karagandy. La delusione per l’esclusione dal nuovo torneo UEFA è stata subito molto forte e così il numero uno del club rumeno ha preso una decisione assolutamente imprevedibile.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine

Sono tanti gli episodi sorprendenti che hanno caratterizzato i turni preliminari delle coppe europee. Di pochi giorni fa è la notizia dell'eliminazione del Celtic Glasgow per mano del Midtjylland mentre qualche ora fa è arrivata l'esclusione di un'altra nobile del calcio continentale: la Steaua Bucarest, adesso conosciuta con l'acronimo FCSB, non ha superato il secondo turno preliminare della Europa Conference League. I rumeni sono stati eliminati ai calci di rigore dai kazaki dello Shakhtar Karagandy, che hanno vinto 2-1 nei 90′ pareggiando l'1-0 dell'andata della Steaua e trionfando ai tiri dagli undici metri. La regola dei goal in trasferta modificata nelle competizioni UEFA è stata subito decisiva e i rumeni sono stati eliminati: quanto accaduto ha portato il presidente Gigi Becali a prendere una decisione che sta facendo discutere in Romania.

Il numero uno dello Steaua ha licenziato due giocatori dopo la delusione per l'eliminazione: i giocatori che non faranno più parte del gruppo di Dinu Todoran sono Stipe Vucur e Zdeněk Ondrasek. I due erano stati acquistati poche settimane fa: una scelta che ha stupito tutti e ha lasciato senza parole sia i tifosi della FCSB che i tanti appassionati di calcio dell'Est. Una decisione che, al momento, non è stata motivata. Inoltre, Vucur ha segnato il suo rigore mentre Morutan è stato protagonista dell'errore decisivo della serie.

La delusione per l'eliminazione contro una squadra più debole è stata subito evidente ma nelle ore successive alla sconfitta nessuno poteva prevedere questo scossone. Non è la prima volta che il numero uno del FCSB è protagonista di episodi controversi e questa scelta sicuramente darà vita a roventi polemiche, visto che già nelle scorse ore il presidente Becali è finito sia nel mirino della stampa in Romania che in Repubblica Ceca.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views