31 CONDIVISIONI

Il post enigmatico della moglie del Papu Gomez racconta cosa succede con Gasperini

Linda Raff è la moglie del Papu Gomez che ha pubblicato in una story su Instagram un messaggio sibillino sul momento e sul futuro del marito. Il rapporto con Gasperini e la possibilità che lasci l’Atalanta alimentano il chiacchiericcio di questi giorni. La donna cita la parabola di Socrate sui 3 setacci.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Immagine

Linda Raff è la moglie del Papu Gomez. Spesso protagonista delle story su Instagram assieme al marito-calciatore, questa volta ne ha pubblicata una che traccia il momento particolare vissuto all'Atalanta. L'inciucio scatenato dal rapporto tra l'argentino, il tecnico Gasperini, la società e il futuro prossimo (a gennaio potrebbe essere addirittura ceduto) ha portato la consorte a pubblicare un messaggio sibillino ma di stretta attualità.

Cosa ha scritto? Ha fatto riferimento alla parabola dei tre setacci, una breve composizione con la quale il filosofo Socrate invitava una persona a non riportargli cose di cui non fosse sicuro né per l'attendibilità della fonte, né per l'utilità stessa della storia, né per le dicerie del racconto sulla persona oggetto del pettegolezzo. Verità, bontà e utilità: i 3 setacci attraverso i quali verificare quanto riferito.

"Prima di raccontare ogni cosa sugli altri, è bene prendere il tempo di filtrare ciò che si vorrebbe dire". È il concetto espresso in apertura di parabola che sembra calzare a pennello rispetto alla condizione del Papu Gomez e alla tensione alimentata dal rapporto con l'allenatore. "Quando andrò via saprete come stanno veramente le cose", ha ammesso il calciatore pochi giorni fa. "Vuoi raccontarmi brutte cose su di lui e non sei nemmeno certo che siano vere… perché volevi dirmelo?" conclude Socrate. Ecco perché le parole odierne della moglie vanno in quella stessa direzione, confermando la volontà del marito di rinviare ogni chiarimento a tempo debito.

Adesso, che è ancora un calciatore dell'Atalanta, per correttezza professionale e rispetto dei tifosi, preferisce che a parlare sia solo il campo. Niente chiacchiere, né voci di spogliatoio da portare in piazza, lasciando che tutto finisca in pasto ai media. Soprattutto in questo particolare frangente della stagione dove tra Juventus, Real Madrid e Roma la ‘dea' si gioca una buona fetta di obiettivi tra campionato e avventura europea.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views