3.699 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Pescara si fa beffe dell’Inter: “Tornate tra un mese… magari prendendo meno gol”

Come se non bastasse la pesante sconfitta incassata da parte del Villarreal nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, l’Inter si è ritrovata anche presa in giro dal Pescara, sul cui campo i nerazzurri avevano giocato sabato scorso.
A cura di Paolo Fiorenza
3.699 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le squadre che ambiscono a giocarsi il prossimo Scudetto, Inter e Juventus non hanno avuto un weekend facilissimo, chiudendo nel peggior modo possibile la loro preparazione prestagionale: sono arrivate due sconfitte molto pesanti, rispettivamente per 4-2 contro il Villarreal e per 4-0 contro l'Atletico Madrid. Tempo per rimuginare non ce n'è, il prossimo fine settimana comincerà già il campionato di Serie A, con i nerazzurri in trasferta a Lecce e i bianconeri impegnati allo Stadium contro il Sassuolo.

Le preoccupazioni in casa Inter derivano soprattutto dal fatto che contro il Villarreal era in campo la formazione titolare tranne Marcelo Brozovic, alle prese con un problema al polpaccio accusato qualche ora prima che lascia qualche margine di dubbio circa la sua presenza a Lecce. Il croato è stato sostituito al centro della mediana da Kristjan Asllani, per il resto c'erano tutti, in primis una difesa che il mercato ha lasciato intatta – almeno finora – nonostante il pressing del PSG su Milan Skriniar.

L'Inter è crollata a Pescara sotto i colpi del Villarreal: Inzaghi preoccupato
L'Inter è crollata a Pescara sotto i colpi del Villarreal: Inzaghi preoccupato

Ebbene, proprio la retroguardia della squadra di Inzaghi ha palesato uno stato dei lavori davvero preoccupante: le 4 reti incassate dalla squadra di Emery sono la punta di un iceberg che nel precampionato ha visto l'Inter incassare ben 10 reti nelle 5 partite giocate, con Handanovic ancora una volta finito nel mirino dei tifosi, che già vorrebbero vedere il nuovo arrivato Onana titolare tra i pali.

Il match tra Inter e Villarreal si è giocato sabato scorso allo stadio Adriatico di Pescara, completamente esaurito nell'occasione, con 20mila spettatori sugli spalti. L'ospitalità data dal Pescara nel proprio impianto ha avuto peraltro una coda velenosa sui social della società abruzzese, che milita in Serie C dopo la retrocessione dalla B di un anno fa. Tutto è nato quando qualcuno ha twittato: "Inno splendido, dovreste mettere le royalties e investire su due giardinieri", con riferimento alle condizioni non perfette del terreno di gioco. Al che il Pescara ha risposto tramite il proprio profilo Twitter ufficiale: "Da sempre uno dei migliori manti erbosi d'Italia…".

Una replica che ha provocato l'ulteriore punzecchiatura di un tifoso dell'Inter: "Dai su fate i bravi, era sinceramente un campo di patate". A questo punto chi gestisce l'account del Pescara non si è trattenuto e ha sbeffeggiato apertamente la squadra nerazzurra: "Siamo in agosto tornate tra un mese… magari prendendo meno gol". La persona che aveva scritto il primo messaggio si è allora reinserita: "Complimenti per la professionalità di questa risposta… quando lo rivedrete un Adriatico pieno in serie A fatecelo sapere eh". "Prendiamo un appunto e le facciamo sapere", ha chiuso il siparietto il Pescara.

Immagine
Immagine

Ovviamente il post di presa in giro del Pescara ha sollevato i commenti accesi dei tifosi dell'Inter, con inviti a "vergognarsi" ed auguri di retrocedere, mentre – altrettanto ovviamente – i sostenitori delle altre squadre hanno gettato ulteriore benzina sul fuoco…

3.699 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views