DAZN si è aggiudicata i diritti TV della Serie A a partire dalla stagione 2021/2022 e fino al 2024. Una rivoluzione che ha cancellato l'egemonia di Sky consegnando nelle mani della piattaforma streaming il calcio italiano. Un totale di 10 partite a giornata di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva. Già dopo l'assegnazione ufficiale dei diritti TV, gli abbonati si chiedevano come DAZN avrebbe cambiato la sua offerta e soprattutto i suoi costi d'abbonamento.

Fino al 1 luglio il prezzo di DAZN è di 9,99 euro al mese, ma il costo dell'abbonamento è destinato ad aumentare per la prossima stagione. A partire dal 1 luglio, infatti, cambia la proposta di DAZN, che propone un'offerta più ampia e un abbonamento più caro. Oltre alla Serie A infatti, DAZN consentirà ai propri clienti di godere anche dello spettacolo della Liga, la Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup e l'MLS (il massimo campionato del Soccer americano). All'interno dell'offerta, anche i canali Eurosport  1 HD e 2 HD che trasmetteranno le Olimpiadi di Tokyo.

Il prezzo di DAZN e le offerte sull'abbonamento

Dal 1 luglio la proposta completa di DAZN avrà un prezzo fisso di 29,99 euro al mese. Per i nuovi abbonati dall'1 al 28 luglio invece, è prevista un'offerta di 19,99 euro al mese per 14 mesi. Chi è già abbonato invece, pagherà 19.99 euro al mese da settembre per 12 mesi e i due mesi di luglio e agosto saranno interamente offerti da DAZN. La piattaforma streaming, come di consueto, consente comunque di disdire l'abbonamento in qualsiasi momento senza preoccuparsi di eventuali costi aggiuntivi e senza la restituzione degli sconti fruiti.

Cosa comprende l'abbonamento oltre alla Serie A

L'offerta completa aumenta dunque di 20 euro rispetto al precedente costo dell'abbonamento, ma sono previste comunque offerte e sconti per vecchi e nuovi abbonati. DAZN, oltre alla Serie A, garantirà ai suoi abbonati anche l'offerta multisport completa che prevede il Mondiale di MotoGP, Moto2 e Moto3, ma anche NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette. In aggiunta, anche i canali tematici di Inter e Milan che arricchiscono ulteriormente il pacchetto sport di DAZN.