1.229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il numero 7 a Cristiano Ronaldo obbliga la cessione di Cavani: scenario surreale al Manchester

Cristiano Ronaldo potrebbe ‘sacrificare’ la sua numero 7 nella sua nuova avventura al Manchester United a 12 anni dall’ultima volta. Quella maglia è infatti già indossata da Edinson Cavani che non potrà modificare quel numero e cederlo all’attaccante portoghese. C’è solo un’ipotesi per vedere la numero 7 dei Red Devils nuovamente sulle spalle di Cristiano Ronaldo.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.229 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. Una trattativa lampo conclusa con la Juventus che ha salutato il campione portoghese dopo 3 anni. Cristiano Ronaldo torna ai Red Devils dopo 12 anni. Aveva già giocato alla corte di Sir Alex Ferguson dal 2003 al 2009 prima di iniziare il suo ciclo vincente al Real Madrid. CR7 però avrà un problema al suo arrivo in Inghilterra: il numero di maglia. Il famoso numero 7, parte integrante del ‘marchio' Cristiano Ronaldo, potrebbe essere l'unico ‘sacrificio' del portoghese in questo suo ritorno ai Red Devils. La maglia è infatti stata già assegnata a Edinson Cavani a inizio stagione e non c'è alcuna possibilità che l'uruguaiano possa cambiare numero.

Questo perché la regola M.5 della Premier League afferma chiaramente che Edinson Cavani deve mantenere la maglia numero 7 per tutta la stagione. Se infatti Cristiano Ronaldo volesse la maglia numero 7, Cavani dovrà partire. Oppure lo United dovrà ottenere una deroga speciale da parte del consiglio di amministrazione di Premier League, che non è mai stata concessa prima. Smentita categoricamente la possibilità che Cavani possa cambiare numero perché non ha ancora giocato in questa stagione. Il Manchester United ha infatti già comunicato la numerazione ufficiale della squadra alla Federazione con la maglia numero 7 assegnata a Cavani.

Il regolamento in Premier League, secondo la norma M5, prevede infatti che i numeri di maglia dei vari club inglesi vengano comunicati ancor prima dell'inizio della stagione: "Un Club assegnerà un numero di maglia a qualsiasi giocatore che si unisca alla sua prima squadra durante la stagione – si legge – Il numero potrà essere assegnato solo dopo la cessione di quel determinato giocatore". Un regolamento diverso dalla Spagna, dove i numeri della squadra in Liga non sono definiti a fine di agosto e i giocatori possono cambiare.

Cristiano Ronaldo ha una possibilità di indossare la maglia numero 7

Ma c'è una sola possibilità di vedere Cristiano Ronaldo con la maglia numero 7 del Manchester United: in Champions League. Nel 1998-99 infatti, Wes Brown ha indossato il numero 30 in Champions League e 24 in campionato. Più recente invece l'esempio del 2017-18 quando Henrikh Mkhitaryan ha indossato la numero 7 in Premier League e la 77 in Europa League.

L'unica soluzione di Cristiano Ronaldo adesso potrebbe essere quella di scegliere la numero 28, ovvero il suo primo numero nel professionismo, proprio come ha fatto Messi al PSG.  Nel 2003/2004, prima e unica stagione dell'attaccante di Funchal allo Sporting Lisbona, Ronaldo indossò infatti la maglia numero 28.

Oltre alla 7 indossata da Cavani, oggi al Manchester United anche la 9 è occupata da Martial, così come il 10 che è di Marcus Rashford, altro figliol prodigo dei Red Devils. L'altra opzione percorribile è che Edinson Cavani vada via dal Manchester United. Ma la cessione dell'uruguaiano è stata totalmente escluse in queste ore da fonti vicine al club inglese dei Red Devils.

1.229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views