4.665 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli ammazza la Serie A, Cremonese spazzata via: Kvaratskhelia e Osimhen incontenibili

Kvaratskhelia, Osimhen e Elmas: tre gol alla Cremonese, per il 19° successo in campionato che ribadisce il potere assoluto in vetta alla classifica. Così il Napoli al Maradona chiude la pratica Cremonese e spegne sul nascere qualsiasi sogno altrui.
A cura di Alessio Pediglieri
4.665 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli continua a macinare vittorie nella sua marcia solitaria in classifica e così il successo contro la Cremonese si trasforma in una semplice formalità degli uomini di Spalletti che chiudono i conti con un gol nel primo tempo con un devastante Kvaratskhelia e due nella ripresa grazie al solito Osimhen e a Elmas. Primato confermato e distanze ristabilite – se non aumentate ancora – in attesa del verdetto di Marassi per Sampdoria-Inter. Intanto, il cammino è straordinario e da record: dopo 22 giornate il Napoli di Spalletti ha gli stessi punti della Juventus 2013-2014, quella del record dei 102 punti: 59.

La Cremonese di Ballardini prova a impaurire il Maradona mostrando quanto di buono mostrato nelle ultime settimane al di là dei risultati, con un impianto di gioco convincente e costruttivo. Ma il divario con la capolista è enorme e la sicurezza con cui scendono in campo gli uomini di Spalletti, disarmante. Il Napoli non pressa mai oltre il necessario né aumenta i ritmi col rischio di finire fuori giri. Attende. E anche quando dopo un quarto d'ora la gara è ancora inchiodata sullo 0-0 non se ne preoccupa.

Immagine

Basta un'accelerazione, un'idea di gioco, una verticalizzazione che il vantaggio arriva puntualmente: così, al 22′ ci pensa Kvaratskhelia, tra i migliori in campo, che conclude alle spalle di Carnesecchi un'azione personale per l'1-0 partenopeo che indirizza il match sui binari più idonei. Un acuto che potrebbe diventare qualcosa di più già prima dell'intervallo, ancora con Kvaratskhelia e Osimhen. Cremonese costretta a chiudersi, affidandosi all'ottimo Carnesecchi senza più riuscire a proporsi in avanti. E così anche nella ripresa il filo conduttore del match non cambia.

Immagine

Lozano e Di Lorenzo provano la via del raddoppio personale ma senza successo: l'estremo della Cremonese appare invalicabile finché non ci deve pensare Osimhen, sempre più capocannoniere del torneo, che sfrutta una palla sporca in area piccola e chiude a rete un tentativo di Kim. Per il bomber del Napoli arriva così il gol numero 17 in campionato, che trascina la squadra alla 19a vittoria. Ribadita nel finale di partita dal tris firmato Elmas che stampa il tabellino sul 3-0 e permette al Napoli di ribadire, semmai ce ne fosse stata la necessità, che questo campionato ha già un padrone assoluto.

4.665 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views