309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Monza perde Andrea Ranocchia per almeno tre mesi: frattura composta del perone

L’infortunio rimediato contro il Napoli costringerà l’ex centrale difensivo dell’Inter a restare fuori fino alla lunga pausa per i Mondiali: distorsione alla caviglia destra più frattura del perone.
A cura di Alessio Pediglieri
309 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato a Monza, con la neopromossa che oltre a dover fare i conti con due pesantissime sconfitte nelle prime due giornate di campionato, deve anche subire le angherie di un destino avverso con diversi infortuni che stanno caratterizzando – e condizionando – la squadra di Stroppa. Così, mentre si vocifera già di un possibile avvicendamento in panchina, i brianzoli riaprono le porte del mercato davanti ai problemi muscolari di Pablo Marì e D'Alessandro ma soprattutto alla frattura composta del perone di Andrea Ranocchia.

Inizia dunque malissimo il campionato di Serie A per il Monza che deve affrontare i primi strali stagionali con il proprio pubblico che già rumoreggia davanti ai sei gol incassati in soli 180′ minuti che spingono in fondo alla classifica la neopromossa. Voci di mercato su una riflessione su Giovanni Stroppa, il tecnico della cavalcata epocale dalla B alla A ma che sta vivendo uno dei suoi momenti più difficili e delicati in panchina e notizie per nulla confortanti sul fronte infermeria.

L'ultimo comunicato emesso dal club nel pomeriggio di lunedì 22 agosto appare quasi come una sentenza a doversi rimboccare le maniche e correre immediatamente ai ripari in questi ultimi scampoli di calciomercato estivo: "Gli accertamenti specialistici cui sono stati sottoposti oggi Andrea Ranocchia, Pablo Marí e Marco D’Alessandro hanno evidenziato:
– per Ranocchia distorsione alla caviglia e frattura composta del perone;
– per Pablo Marí lesione al muscolo obliquo esterno dell’addome;
– per D’Alessandro lesione all’adduttore sinistro".

Ciò che preoccupa maggiormente sono le condizioni dell'ex centrale interista che ha avuto la sorte peggiore dal match contro il Napoli, poi perso malamente 4-0. Andrea Ranocchia si è infortunato al 48′, sostituito da Antov con la sensazione da subito che si potesse trattare di un infortunio grave. E così purtroppo è stato evidenziato e confermato dagli esami strumentali che oltre alla distorsione alla caviglia hanno diagnosticato una frattura composta del perone. In soldoni, significa che il Monza non ritroverà uno dei suoi ultimi acquisti se non dopo la lunga pausa per i Mondiali in Qatar, prima sarà quasi impossibile quantificando in almeno 3 mesi lo stop per il difensore.

L'infortunio di Ranocchia in Napoli-Monza è sopraggiunto durante una chiusura laterale, in cui il difensore ha sentito un "crack" alla caviglia destra che gli ha ceduto, provocando di conseguenza anche la frattura del perone. "Gli è rimasta sotto, ho timore che il suo sia un infortunio molto grave" aveva subito evidenziato Stroppa in conferenza post gara. Preoccupazioni confermate dagli ultimi accertamenti: adesso, spetterà ad Adriano Galliani valutare la situazione e decidere se intervenire di prepotenza sul mercato con un ulteriore acquisto in extremis.

309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views